Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Nuovo aggiornamento Telegram

Nuovo aggiornamento Telegram: tante le novità in arrivo!

Scopri cosa si potrà fare grazie al nuovo aggiornamento Telegram, l'app di messaggistica più in ascesa negli ultimi anni

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

È tra le migliori app di messaggistica disponibili per mobile e non e, con questo nuovo aggiornamento, Telegram si completa ancora di più, staccando i concorrenti diretti per le funzionalità che può offrire la piattaforma di messaggistica. In questo articolo potrai scoprire cosa viene introdotto con il prossimo aggiornamento, in roll-out in questi giorni per tutte le piattaforme.

Nonostante un 2020 funestato dalla pandemia globale, Telegram è già riuscito a rilasciare 8 aggiornamenti, nonostante siamo ancora solo a metà anno, continuando così ad implementare una piattaforma di messaggistica già all’avanguardia per le funzionalità che offre. Il 24 aprile 2020 il fondatori di Telegram hanno dichiarato di aver raggiunto la soglia di 400 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma di messaggistica, toccando un record per la compagnia, che ha dichiarato di essere tra le 10 applicazioni più scaricate ed utilizzate nel mondo intero.

Tutte le novità del nuovo aggiornamento Telegram

Potrai condividere file fino a 2 GB

Una delle utilità più gradite è la possibilità di potersi scambiare file di grandi dimensioni, cosa solo in parte possibile sulle altre applicazioni di messaggistica. Dal 2014 infatti gli utenti di Telegram possono condividere tra loro file grandi fino a 1,5 GB (a differenza dei 16 MB di WhatsApp); ma grazie al nuovo aggiornamento Telegram consente da oggi di aumentare la soglia delle dimensione dei file condivisibili fino a 2GB.

L’estensione di questa funzionalità sarà sicuramente gradita dall’utenza, che può così vedere estesa ancora di più la loro libertà di condivisione che offre la piattaforma; tuttavia questa non è l’unica novità in arrivo nel nuovo aggiornamento Telegram, sebbene a mio parere questa sia la più importante.

Introdotti i nuovi video profili

nuovo aggiornamento telegram

Come immagine profilo sarà possibile, con questo aggiornamento, utilizzare un breve video profilo, scegliendo un fotogramma da utilizzare come immagine profilo statica visualizzabile nelle chat. Nella registrazione del video profilo grazie all’editor potrai modificare la registrazione a tuo piacimento prima di pubblicarla.

Nuovo filtro bellezza per foto e video

filtro morbidezza telegram

Con questo nuovo aggiornamento Telegram introduce per ogni foto scattata o video registrato con la fotocamera frontale un nuovo filtro, chiamato morbidezza pelle, che come un filtro bellezza riduce o elimina le imperfezioni del viso.

Mini miniature e player musicale Android ridisegnato

mini miniature telegram

Con le mini miniature Telegram è possibile vedere una piccolissima anteprima dell’immagine che hai ricevuto senza dover per forza aprirla, così da poter vedere immediatamente dalle notifiche o dalla ricerca dei messaggi se stai per aprire un altro inutile meme o l’immagine che stavi cercando.

Solo per gli utenti Android è stato ridisegnato il player musicale con nuove icone e una lista brani espandibile, inoltre l’editor video ti consentirà ora di poter ritagliare o ruotare i tuoi filmati.

Nuove statistiche per i gruppi e altre novità

Una miglioria gradita ai gestori di gruppi numerosi di Telegram è l’introduzione di nuovi utilissimi grafici delle statistiche del gruppo e questa funzionalità è ora disponibile per i gestori di gruppi con almeno 500 membri. Telegram ha comunicato che il numero di membri necessari nel proprio gruppo per poter visualizzare tutta una serie di statistiche dettagliate verrà ridotto nel prossimo futuro a 100 membri.

Ecco qualche altra novità introdotta con questo nuovo aggiornamento Telegram:

  • Miglioramento della sezione persone vicine: la sezione persone vicine è potenziata, così che quando qualcuno ti scrive utilizzando questa sezione tu potrai vedere quanto è distante da te. Per poter utilizzare questa funzione devi andare su Contatti -> Persone vicine e quindi devi toccare su Rendimi visibile.
  • Puoi filtrare le chat dei noncontatti: su Telegram è facile trovarsi nella situazione di iniziare a ricevere troppi messaggi. Per questo motivo hanno introdotto la possibilità di filtrare le chat di coloro che ti scrivono pur non essendo fra i tuoi contatti. L’opzione è attivabile dal menù Privacy e Sicurezza, tra le impostazioni di Telegram.
  • Fino a 3 account multipli anche da Telegram Desktop: la possibilità di usare con la stessa applicazione fino a tre account diversi era già attiva dal 2017, ma con questo aggiornamento tale possibilità è estesa anche alla versione desktop di Telegram.
  • Nuove emoji animate: con l’aggiornamento vengono aggiunte nuove emoji animate al già ampio catalogo di emoji presente in Telegram.

Come scaricare Telegram

Scaricare Telegram è semplicissimo, basta seguire uno dei seguenti link, in base al sistema operativo che stai utilizzando:

Per scoprire in anteprima ed approfondire nel dettaglio tutte le prossime novità tecnologiche o scientifiche continua a seguire e a leggerci!

Potrebbe interessarti...

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Anche tu utilizzi Telegram per mandare messaggi? Come ti sembra l’ultimo aggiornamento? Facci sapere il tuo parere e cosa andrebbe ancora migliorati per rendere Telegram ancora più completo!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0