Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Aggiornamento Telegram: cartelle, emoji e tante altre novità

Arriva oggi 30 Marzo il nuovo aggiornamento Telegram che porta una novità molto interessante: le cartelle

aggiornamento Telegram
aggiornamento Telegram

Cosa ne pensi di questo aggiornamento di Telegram? Utilizzerai il sistema delle cartelle? Scrivicelo nei commenti!

Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica Telegram WhatsApp che diventa sempre più completa rispetto alla controparte . Con questo nuovo aggiornamento Telegram ha aggiunto diverse nuove funzionalità, alcune minori ed altre invece davvero molto interessanti, come l’aggiunta delle cartelle chat.

Voglio partire proprio da questa prima aggiunta, ovvero le cartelle chat, che hanno l’obiettivo di aiutare l’utente ad organizzare al meglio le tante chat a cui si partecipa. Crearle è molto semplice, basta aprire Telegram, andare nelle impostazioni e selezionare la voce “Cartelle“. Si aprirà quindi una pagina attraverso la quale sarà possibile creare  le cartelle ed aggiungere al loro interno tutte le chat che vogliamo.

Si tratta di una funzione che a mio avviso è davvero fantastica, se anche tu come me ti ritrovi tante chat e canali Telegram, un’organizzazione del genere in cartelle può essere davvero d’aiuto per evitare di perdere di vista i messaggi importanti. Non è però finita qui, infatti ci sono anche altre interessanti novità introdotte con l’ultimo aggiornamento Telegram.

Aggiornamento Telegram: non solo le cartelle chat

Come puoi leggere tu stesso dalle immagini in alto (sono i messaggi che invia Telegram per informare delle novità introdotte) sono state ridisegnate le pagine profilo per accedere più facilmente ai file multimediali condivisi e all’immagine di profilo di un utente. Sono state aggiunte anche diverse emoji animate, molto simpatica quella del dado che simula il lancio del dado e mostra un valore diverso ogni volta.

Insomma con questo aggiornamento Telegram continua a migliorarsi e con l’organizzazione in cartelle dimostra di essere un ottimo strumento anche per gestire chat di lavoro, permettendo di tenerle bene d’occhio senza confonderle magari con le chat personali e canali di vario genere. All’interno delle cartelle è anche possibile fissare in alto un numero illimitato di chat (normalmente è possibile fissarne al massimo 5), permettendo quindi una gestione più flessibile di queste ultime; qui trovi i changelog relativi a questo update Telegram.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0