Telegram

Telegram: Apple blocca l’aggiornamento

Telegram si aggiorna, ma Apple non concorda e blocca l'aggiornamento per le Telemoji: novità dell'applicazione

Telegram è l’applicazione di Pavel Durov sbarcata negli ultimi anni e che recentemente ha aggiunto l’opzione Premium per alcune funzioni in più. Ma le novità non sono finite, in quanto l’app di messaggistica si aggiorna concentrandosi maggiormente sulle emoji e le Telemoji! Non preoccuparti se non sai di cosa stiamo parlando, perché sono una novità anche per noi; la spiegazione è comunque molto semplice: si tratta di una versione ad alta qualità delle emoji normali, ma non solo, in quanto sono in formato vettoriale. Questa è la spiegazione che ha dato direttamente il creatore dell’applicazione.

Effettivamente, nella presentazione di queste Telemoji, vengono mostrate in un video tutte insieme e mandate in maniera fluida, senza alcun tipo di interruzione. Ciò che c’è da sapere, però, è che alcune di queste Telemoji o anche solo emoji di un certo carattere sono disponibili solo nella versione Premium dell’applicazione di messaggistica istantanea e quindi non tutti possono usufruirne o averne accesso. Purtroppo però, non saranno solo gli utenti non Premium a non aver accesso a questa novità, in quanto Apple ci ha messo lo zampino.

Telegram Voice Chat 2.0 di Telegram

Telegram si aggiornerà, ma non per tutti

Effettivamente ad Apple non è piaciuta questa novità ed ha bloccato l’aggiornamento proprio riguardante queste Telemoji. Infatti, la stessa azienda ha chiesto al creatore di rimuovere le emoji dall’applicazione, ma sembra che Pavel Durov sia irremovibile. Per gli utenti iOS, però, le novità non sono finite qui in quanto viene modificato il pannello degli sticker con schede separate per sticker, GIF e emoji. Non solo, perché gli utenti Premium avranno una nuova impostazione in grado bloccare messaggi vocali o videomessaggi in base alla dicitura Tutti, I miei contatti o Nessuno. Proprio come la visualizzazione delle informazioni personali.

E per chi non usa dispositivi iOS? Nessun problema, perché le novità ci sono proprio per tutti! Se sei un utente Android e possiedi la versione Premium dell’applicazione, da questo aggiornamento in poi potrai caricare set personalizzati di emoji animate e potranno essere inserite nei messaggi con qualche testo o media (immagini, video, etc). Non hai idee? Nessun problema, perché Pavel Durov ha inserito già 10 set per farti provare questa nuova funzione!

Telegram

Hai mai provato la versione Premium dell’applicazione di messaggistica istantanea?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI