Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Telexistence Model-T

Telexistence Model-T: i robot cassieri controllati in smart working

Un nuovo modo di lavorare sta prendendo forma, la telerobotica o teleoperazione.

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Telexistence ha annunciato lo sviluppo del Telexistence Model-T, una piattaforma di lavoro aumentata (AWP) nel settore del commercio al dettaglio.

Telexistence Model-T

Telexistence Model-T
Telexistence Model-T

Il Telexistence Model-T è dotato di hardware altamente flessibile che consente la produzione a basso costo, software di controllo che riduce l’errore nel movimento tra l’operatore remoto e il robot, controllo della comunicazione che riduce al minimo la latenza in un ambiente di comunicazione ad alto carico utilizzando la Virtual Reality (VR), e una mano robotizzata che consente lo stoccaggio accurato e veloce di merci di varie forme.

Yuichiro Hikosaka, direttore del consiglio di amministrazione di Telexistence, spiega come grazie al Telexistence Model-T si possa essere in grado di andare ovunque senza realmente muoversi.

Il concetto si chiama telerobotica o teleoperazione, ed è stato drammatizzato in film di fantascienza distopici come: Il mondo dei replicanti e Sleep Dealer. I robot telecomandati per il disinnesco delle bombe sono in circolazione da decenni, ma i dispositivi teleoperativi ora si stanno sviluppando più che mai in altri settori, compresa la consegna di cibo alle case della gente nell’era Covid-19.

Telexistence Model-T al lavoro
Telexistence Model-T al lavoro

Hikosaka sottolinea che il Giappone, con l’invecchiamento della popolazione, sta attualmente affrontando una carenza di manodopera, in particolare per quanto riguarda i posti di lavoro a basso reddito.

Sostiene che questo problema potrebbe essere in parte risolto con il dispiegamento di migliaia di robot in luoghi dove occasionalmente è necessario svolgere lavori fisici, e permettendo alle aziende di assumere persone a distanza per far funzionare il robot quando necessario.

Si può lavorare a Tokyo, e dopo dieci minuti a Hokkaido, tutto questo rimanendo seduti presso la propria abitazione.

Un esempio del funzionamento è mostrato nel video sottostante.

Fonte: The robot shop worker controlled by a faraway human

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Che ne pensi del Telexistence Model-T? Questa soluzione ti sembra interessante oppure non ti fideresti di un robot-cassiere? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+