Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
OnePlus 9

OnePlus 9: le informazioni su display, fotocamera e altro

La nuova serie OnePlus 9 potrebbe, anche nella versione standard, supportare la ricarica wireless, anzi, è più un sicurezza ormai che una possibilità

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

La ricarica wireless non è mai stata una priorità per OnePlus, ma la società alla fine ascoltò le richieste degli utenti ed andò ad includere la funzionalità sul suo OnePlus 8 Pro di fascia alta, lo scorso anno; ora, per la serie OnePlus 9, sembra che anche il modello non Pro adotterà questa funzione, ma vediamo nel dettaglio le ultime notizie.

OnePlus 9

Una delle nostre più grandi lamentele –e dei suoi utenti– su OnePlus 8 e OnePlus 8T, è stata la decisione apparentemente inutile di omettere la ricarica wireless da questi dispositivi nonostante l’azienda avesse finalmente acquisito questa funzione.

Per fortuna, OnePlus, con la nuova serie, questa volta sta evitando questo problema, almeno secondo alcune immagini ottenute dai ragazzi di 91Mobiles.

Come potrai vedere nelle foto qui sotto, queste due immagini dovrebbero rappresentare quello che dovrebbe essere il nuovo OnePlus 9 standard, e come puoi ben vedere, sebbene ci sia poco, trapelano un paio di indizi importantissimi.

Il primo, che avrai sicuramente visto prima che te lo dica, è che la versione standard di OnePlus 9 avrà la ricarica wireless, come evidenziato dall’attivazione delle impostazioni rapide “Reverse Charge“. Il secondo, che puoi vedere nella seconda immagine, mostra il telefono come “in carica in modalità wireless”.

Le fonti della notizia inoltre affermano che la stessa ricarica wireless da 30 W di OnePlus 8 Pro, sarà supportata sul nuovo dispositivo, insieme alla ricarica da 65 W di OnePlus 8T.

Il rapporto menziona anche che il telefono offrirà una batteria da 4.500 mAh, un aumento anche rispetto a OnePlus 8, ed infine possiamo anche vedere chiaramente in queste immagini che OnePlus 9 standard avrà un display piatto.

Tornando alle immagini, queste mostrano solo una parte della parte anteriore del dispositivo ed è sulla base di alcune immagini fornite da phoneArena, che è lecito ritenere che OnePlus 9 sfoggerà uno schermo piatto con un foro a perforazione a sinistra.

Lo schermo apparentemente sarà di 6,55 pollici e sarà circondato da cornici sottili, inoltre è stato anche confermato che il display avrà una risoluzione di 2400 x 1080p e supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e contenuti HDR.

Cosa offre l’azienda oltre al OnePlus 9

L’anno scorso OnePlus è tornato nel business della produzione di telefoni più economici, con il lancio di OnePlus Nord. Le voci promettono che ci saranno altri Nord in arrivo, ma c’è un altro nuovo dispositivo più economico in arrivo: OnePlus 9 Lite.

OnePlus 9
OnePlus 9 Lite

Questo telefono verrà lanciato insieme al OnePlus 9 di cui ti ho appena finito di parlare e al OnePlus 9 Pro e sarà dotato di un chipset Snapdragon 865., a differenza invece degli altri due dispositivi che dovrebbero, almeno secondo voci di corridoio, montare lo Snapdragon 888.

Questa notizia proviene da una fonte di Android Central, che afferma che il tipico lancio di due telefoni di OnePlus ne includerà ora un terzo che, essendo un telefono più economico, alcune cose dovranno essere sacrificate per risparmiare denaro, da qui lo Snapdragon 865.

Sebbene OnePlus abbia dato più di una spinta nel rendere economici i telefoni di fascia media, piuttosto che solo i telefoni di punta per i quali è noto, optare per uno Snapdragon 865 non significa che il OnePlus 9 Lite sarà un telefono di fascia bassa.

Lo Snapdragon 865 era presente in molti telefoni di punta del 2020 ed è ancora un chip molto potente nonostante sia stato sostituito dallo Snapdragon 888. In quanto tale, OnePlus 9 Lite sarà probabilmente una versione leggermente più economica di OnePlus 9, offrendo molte delle sue caratteristiche con qualche piccola rinuncia –diciamo un obiettivo della fotocamera in meno o meno RAM?–.

OnePlus 9
OnePlus 9 Lite

Abbiamo visto una situazione del genere con il Samsung Galaxy S20 FE da $ 699 –una versione premium di fascia media del Galaxy S20– quindi non sarei sorpreso di vedere OnePlus tentare di farlo con il 9 Lite.

Questo segmento del mercato degli smartphone si è davvero riscaldato quest’anno, poiché non c’è solo il Galaxy S20 FE, sebbene sia in testa alle classifiche, ma ci sono anche il Google Pixel 5 e l’iPhone 12, tutti al prezzo di ~$699.

A $749, OnePlus 8T potrebbe essere visto come un concorrente in quell’arena, ma il suo prezzo più alto lo mette in una posizione di svantaggio, quindi c’è spazio per OnePlus per utilizzare un telefono “Lite” che offre un telefono di fascia media premium che potrebbe battere i rivali di Samsung, Google e Apple.

Quello che sarà anche interessante vedere è come OnePlus differenzierà il 9 Lite dai suoi predecessori, dato che è impostato per utilizzare lo stesso chipset ma, utilizzando un chip leggermente più vecchio, la società è destinata a risparmiare un po’ di soldi nello sviluppo del telefono, risparmi che potrebbero poi essere trasferiti ai propri clienti.

OnePlus 9

Non sappiamo molto altro su questi due modelli di OnePlus 9 (normale e lite), ma possiamo aspettarci che le specifiche  dei due modelli siano abbastanza simile tra di loro.

La gamma OnePlus 9 dovrebbe essere lanciata a metà marzo 2021, quindi dovremmo aspettarci di saperne di più su OnePlus 9 Lite nelle prossime settimane mentre ci dirigiamo verso il 2021.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Cosa ne pensi della nuova serie di OnePlus? Quale tra i 3 dispositivi ti interesserebbe di più? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0