0

Google Pixel 5 e 5XL, forse non sarà l’ammiraglia aspettata

Da un leak ecco che il futuro smartphone Google potrebbe non essere l'ammiraglia tanto attesa

0

0

Quest’anno quasi sicuramente verrà annunciato un Google Pixel 5, ma potrebbe non essere un tale fiore all’occhiello da potersi contendere il primato di miglior smartphone con iPhone 12 e Samsung Galaxy Note 20.

Premettendo che questo è un periodo abbastanza particolare per gli smartphone Google, basti vedere il tentativo riuscito a metà di sistemare il problema dello sblocco facciale sul Pixel 4, questa notizia potrebbe essere una botta tra capo e collo per i clienti che potrebbero allontanarsi nuovamente dall’azienda.

Google Pixel 5

La gente di 9to5Google ha messo le mani su una prima versione dell’app fotocamera per Google Pixel 4a, il prossimo telefono di fascia media di Google che dovrebbe essere lanciato verso la metà del 2020. Mentre un membro del team di 9to5Google frugava nel software dell’app, ha anche trovato alcuni riferimenti a un “photo_pixel_2020_config“, che potrebbe riferirsi proprio al Google Pixel 5.

Questo primo software di Google Camera rivela alcune cose chiave sul potenziale Google Pixel 5, incluso il fatto che probabilmente avrà un teleobiettivo e il suo nome in codice: Bramble.

Google Pixel 5

Quest’ultima parte è fondamentale: se Google Pixel 5 è davvero Bramble, ciò significa che probabilmente sarà alimentato dallo Snapdragon 765G di fascia media di Qualcomm, e non dallo Snapdragon 865 trovato in nuove ammiraglie come il Galaxy S20. Questo è secondo il codice trapelato per Bramble scoperto all’inizio di quest’anno che suggerisce la presenza di più telefoni Google di fascia media.

Se il Google Pixel 5 sarà effettivamente alimentato da uno Snapdragon 765G, potrebbe esserci un grande motivo dietro questa scelta.

Questa scelta potrebbe essere alimentata dal fatto che i prezzi dei telefoni premium stanno sempre più aumentando, con il Samsung Galaxy S20 Ultra in vendita per ben $1400 e l’iPhone 11 Pro con un prezzo iniziale di $999 e con la previsione sulla serie iPhone 12 che potrebbe avere un prezzo ancora più alto. Rilasciando il Pixel 5 con una configurazione leggermente meno potente ma molto più economica della concorrenza, Google potrebbe mettere da parte la battaglia con Apple e Samsung per il primato di miglior smartphone, e attirare i clienti che sono stanchi di pagare fino a $ 1.000 o più per un telefono.

Google Pixel 5

Le aspettative fino a poco fa erano quelle di vedere ufficialmente il Pixel 4a emergere a maggio, con il Pixel 5 a seguire al consueto evento di ottobre di Google, tuttavia i piani di Google potrebbero essere in evoluzione a causa dell’epidemia di COVID-19, con la sua conferenza annuale di I/O di Google annullata a favore di un’imminente mini conferenza solo online.

Cosa ne pensi della scelta fatta da Google sul suo futuro smartphone? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi della scelta fatta da Google sul suo futuro smartphone? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

0