Telegram, ad oggi, è l’applicazione di messaggistica più utilizzata per i gruppi di lavoro e quant’altro. Gli utenti tendono ancora a preferire Whatsapp per messaggiare con amici e parenti, nonostante il primo sia sempre un passo avanti rispetto a quest’ultimo, ed a conferma di questo potrebbe potrebbe essere l’arrivo delle reaction ai messaggi.
Questa funzione è molto richiesta dagli utenti delle due app di messaggistica, e sull’account Twitter di WaBetaInfo (account specializzato nelle novità di WhatsApp) è apparsa una foto che ha fatto subito scatenare gli utenti di Telegram. Da quest’ultima si evince che Telegram nei prossimi mesi sia pronto ad aggiungere questa nuova funzione.
It's funny to publish this here, but..@telegram is working on message reactions (using hearts), available in a server side update in future 😜 pic.twitter.com/g35maTh3ji
— WABetaInfo (@WABetaInfo) May 29, 2020
Cosa sono le reaction
Ormai queste reaction hanno invaso i nostri social network, questa funzione è presente da diverso tempo sia su Facebook che su Instagram. Sul primo è possibile aggiungere una reaction (l’abbraccio, il cuore ecc.) ai vari post al posto del classico “mi pace”, oppure, su Messenger è possibile cliccare su un messaggio e aggiungere una reaction ad esso; sul secondo, invece, è possibile aggiungere un semplice cuore come reaction ad un messaggio sui direct.
Reaction ai messaggi Telegram
Dal tweet sembra che queste reaction ai messaggi Telegram saranno molto simili a quelle di Instagram, ma a differenza di quelle del social di Mark, si avrà la possibilità di aggiungere un cuore che pulsa, un cuore spezzato e così via. Sembra che in futuro saranno aggiunte altre tipologie di reaction.
Al momento non si hanno informazioni su come funzioneranno, ma si presume che saranno come quelle presenti su Messenger, basterà quindi cliccare sul messaggio al quale vogliamo aggiungere la reaction, selezionare quella desiderata e il gioco è fatto.
Quando arriveranno?
Dal tweet si legge che questa funzionalità arriverà nei prossimi mesi tramite un aggiornamento via server. Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, ma ti terremo aggiornato.