dirette instagram

Le dirette Instagram si possono ora seguire anche da pc

Una grande novità che i fan del social network aspettavano da tempo

Naviga tra i contenuti

Le dirette Instagram sono uno strumento molto diffuso ultimamente, sempre più utenti le utilizzano e sono molto utilizzate da diversi personaggi dello spettacolo e del web o influencers. Da oggi queste dirette potranno godere di un pubblico ancora più ampio grazie alla novità introdotta dal social network.

Instagram ha un numero di utenti molto elevato, è tra i social network più utilizzati del momento, ma fino a poco tempo fa il suo utilizzo era strettamente limitato all’app per dispositivi mobili. Nel corso dell’ultimo anno gli sviluppatori hanno però deciso di aprire il social anche ad un utilizzo da browser, permettendo a poco a poco agli utenti di usare sempre più funzionalità direttamente dal proprio browser per pc.

Da oggi anche le dirette Instagram saranno visualizzabili da pc, basterà infatti effettuare collegarsi tramite browser al sito del social network ed effettuare il login al tuo account, successivamente potrai aprire qualsiasi diretta in corso e seguirla comodamente dal monitor del computer. Si tratta di una possibilità che prima non era disponibile e che era molto attesa dai fan, devo dire che ne capisco anche i motivi visto che le dirette possono durare anche per ore e poterle seguire dal computer piuttosto che dal proprio smartphone può essere molto più comodo in determinate situazioni.

Questo non è il primo passo effettuato dagli sviluppatori per cercare di estendere maggiormente l’utilizzo del social da computer, infatti sembra ormai chiaro che ci sia un interesse da parte loro nel venire incontro agli utenti che preferiscono l’utilizzo da pc a quello da smartphone.

La possibilità di assistere alle dirette Instagram da pc è solo l’ultima novità rilasciata, ma sono sicuro che presto ne seguiranno altre, fino a rendere la piattaforma totalmente utilizzabile anche da computer. Chissà che un giorno gli sviluppatori non decidano di rilasciare proprio un’app per Windows e MacOS, anche se si tratta di un’ipotesi che si potrà verificare solo in un lontano futuro (ma non sarebbe male!).

Preferisci seguire le dirette Instagram da smartphone o da pc? Scrivilo nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI