Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Sony WF-1000XM4

Sony WF-1000XM4: AirPods Pro e Galaxy Buds Pro, siate pronti

I nuovi auricolari wireless Sony WF-1000XM4 potrebbero avere un design molto più elegante rispetto al vecchio modello

L’utente di Reddit Key_Attention4766 ha pubblicato alcune foto che dovrebbero essere della custodia della confezione dei nuovi auricolari true wireless di Sony, ovvero le Sony WF-1000XM4.

Le foto non solo mostrano un’importante revisione del design dell’attuale Sony WF-1000XM3, ma anche una durata della batteria di 6 ore e il ritorno della cancellazione attiva del rumore (ANC).

Sony WF-1000XM4
Sony WF-1000XM3

Come ti dicevo, i tanto attesi auricolari Sony WF-1000XM4 hanno rivelato un design nuovissimo che andrà a competere ad armi pari con le AirPods Pro e le Galaxy Buds Pro di Samsung, i suoi diretti rivali, sebbene dal mio canto io inserirei anche le Jabra 75t e le 85t.

Il design è decisamente più elegante e molto più compatto nella nuova versione, e questa tra l’altro è la più grande novità. Le “vecchie” WF-1000XM3 di Sony rimangono tra i migliori auricolari wireless che oggi puoi acquistare, tuttavia questa fuga di notizie suggerisce che Sony abbia ascoltato le lamentele dei clienti sulle notevoli dimensioni degli auricolari.

Quanto sono affidabili i nuovi rumor Sony WF-1000XM4

Sony WF-1000XM4

Come con qualsiasi rumor non verificato, dovresti valutare queste foto con un po’ di sano scetticismo, come sottolinea anche The Walkman Blog, i quali suggeriscono che il marchio Sony WF-1000XM4 sull’immagine principale, non corrisponde al carattere tipografico utilizzato per la precedente confezione delle cuffie Sony.

Tuttavia però la foto che mostra le informazioni sulla durata della batteria utilizza la stessa grafica e carattere tipografico della batteria della confezione del WF-1000XM3 e, in questa immagine, la grafica ha un badge Hi-Res Audio accanto, cosa che la scatola WF-1000XM3 non ha.

Visti questi dettagli quindi possiamo almeno dire con certezza che non è solo una foto ritagliata dal box del vecchio modello ma, allo stesso tempo non possiamo garantirne l’autenticità, quindi il design dell’auricolare Sony WF-1000XM4 nell’immagine principale, merita un po’ di attenzione, anche se con un po’ di scetticismo.

Proprio come il WF-1000XM3, gli auricolari dell’XM4 sembrano utilizzare inserti in-ear che sembrano rimovibili, ma è qui che finisce la somiglianza.

L’involucro principale dell’auricolare è notevolmente più rotondo e più piccolo di quello delle WF-1000XM3, quasi come una versione più piatta delle Samsung Galaxy Buds Pro, inoltre non è presente alcuna levetta in stile AirPods Pro, quindi l’area circolare piatta dovrebbe essere quasi sicuramente un sensore tattile.

Sony WF-1000XM4

Quella che sembra essere una griglia del microfono si trova in cima, mentre un misterioso cilindro dorato spunta appena dal pulsante dell’auricolare, sebbene sembri un po’ troppo piccolo per essere un selettore di controllo, quindi è potenzialmente un microfono esterno separato dedicato alla cancellazione attiva del rumore.

Continuando ad analizzare gli auricolari si può notare che questi siano piuttosto grossi, sempre tenendo conto che il materiale sia memory foam.

La durata della batteria dovrebbe essere di 6 ore con ulteriori 18 ore ottenibili dalla custodia di ricarica –sebbene questo accessorio non sia raffigurato–, valori che sono identici a quelli delle WF-1000XM3, il che solleva dubbi sul fatto che si tratti di un lavoro di copia / incolla con elementi di imballaggio esistenti.

È troppo presto per dire con certezza se questo sarà l’aspetto definitivo delle Sony WF-1000XM4, anche se un design più piccolo per il prossimo paio di veri auricolari wireless di Sony è sicuramente nella lista dei desideri mia e di molti altri utenti.

Si spera che, nel corso dell’anno, vedremo ulteriori leaks al riguardo con magari anche alcune che siano oggettivamente inequivocabili.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Cosa ne pensi del possibile nuovo design del nuovo modello di cuffie true wireless di Sony? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0