Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Jabra Elite 75t ANC: la nostra prova

I Jabra Elite 75t potenziati dalla funzione ANC promettono e mantengono una esperienza audio eccellente

0 0 voto
Voto iCrewers

Gli auricolari true wireless Jabra Elite 75t ANC sono stati concepiti per garantire una vita dinamica e performance di alto livello. Sono adatti in modo particolare per chi fa sport e vuole avere un’esperienza audio soddisfacente senza incorrere nel rischio di dover badare troppo alla loro stabilità.

Jabra Elite 75t ANC

Sono dotati di tecnologia  IP57 che promette (e mantiene) di rendere gli auricolari impermeabili alle immersioni in acqua a 1 metro per circa 30 minuti. Questo significa che sono particolarmente adatti per chi pratica sport all’aperto.

La connettività si basa sul Bluetooth Multipoint, che permette di avere il controllo simultaneo degli auricolari da diversi device. Una volta rimossi dalla custodia, si connettono automaticamente al dispositivo più vicino.

Jabra Elite 75t ANC: packaging e design

La confezione si presenta sobria ed elegante, nei colori giallo/tu titanio nero che custodisce gli auricolari all’interno di una conchiglia pratica e solida, che si potrà infilare in borsa o in tasca senza il pericolo di compromettere le performances degli auricolari stessi.

Jabra Elite 75t ANC

Il design minimal compatto e leggero promette stabilità e praticità, potenziato dal rivestimento in materiale gommato che garantisce un grip maggiore all’interno del canale uditivo ma senza incorrere nel rischio di traumatizzarlo o di sviluppare microabrasioni che alla lunga potrebbero risultare dolorose.

La custodia, pratica e dalle linee morbide, è anch’essa in titanio scuro (esistono anche le varianti nero e oro beige), funge anche da ricarica con porta USB-C e tenuta magnetica per evitare di far scivolare via gli auricolari nel caso non fosse tenuta per il verso giusto. All’interno si troveranno anche gli earGels in 3 dimensioni ( S, M, L).

Jabra Elite 75t ANC: come fare l’upgrade ANC

Si tratta della funzione ANC, Automatic Noise Cancelling, ovvero l’eliminazione del rumore per potenziare l’ascolto con gli auricolari escludendo le interferenze esterne sia dovuta si mezzi di trasporto che al chiacchiericcio delle persone intorno a noi.

L’istallazione del nuovo sistema operativo è abbastanza semplice, sarà sufficiente scaricare l’applicazione dedicata (o aggiornarla), collegare al proprio smartphone gli auricolari e attendere che l’applicazione indichi la presenza di un aggiornamento. Una volta che i dati saranno trasferiti dal tuo device agli auricolari, l’app ti dirà che puoi riporli all’Interno della loro custodia.

Attendi qualche minuto; il led di ricarica lampeggerà e una volta concluso l’aggiornamento, si spegnerà. La prima volta che utilizzerai gli auricolari arricchiti dell’aggiornamento ANC, l’app ti chiederà di seguire qualche step per ottimizzare  la cancellazione del rumore.

Jabra Elite 75t ANC: microfono e audio

Per quanto riguarda il microfono, la capacità di rimuovere i rumori di fondo e comunque esterni è eccellente. Questa caratteristica non solo protegge chi li indossa dall’inquinamento acustico e dalle fastidiose interferenze esterne, ma garantisce conversazioni fluide poiché anche il tuo eventuale interlocutore non subirà il supplizio di dover sentire rombi di motori, vento e qualsiasi altra cosa possa disturbare la chiamata.

Jabra Elite 75t ANC

La qualità del suono non delude: i bassi, tallone d’Achille di diversi dispositivi, risultano potenti e puntuali; gli alti sono bilanciati e puliti anche al livello massimo di volume, senza che si manifesti alcun tipo di interferenza o distorsione, a prescindere dal genere musicale preferito, tranne per la musica classe dove ahimè, gli alti stridono un po’. La stessa qualità di riscontrerà nelle conversazioni, con il valore aggiunto, come ho già detto, di poter parlare rimanendo isolati dai rumori esterni.

Utilissima la funzione “hear through” che invece accende i microfoni esterni, in modo da sentire i rumori: questa funzione può servire sia per regolare la propria voce quando si è in strada (durante le chiamate viene attivata automaticamente), sia per parlare con chi ci è a fianco.

Jabra Elite 75t ANC: applicazione dedicata e autonomia

Sicuramente l’app dedicata agli auricolari jabra Elite 75t ANC merita un occhio di riguardo: presenta diverse funzionalità e, caratteristica non trascurabile, è intuitiva. Grazie all’equalizzatore sarà possibile creare un profilo audio personalizzato; anche la qualità delle chiamate può essere selezionata, scegliendo tra 3 setting predefiniti.

Oltre alla funzionalità  HearThrough di cui ti ho già parlato e che ti permette di rimanere (se vuoi) in contatto con l’ambiente esterno e con un qualsiasi interlocutore, ho trovato interessanti il Sidetone (ascoltare della propria voce durante una chiamata), e il Soundscape: si tratta di tracce audio rilassanti che, potrebbero essere utili da ascoltare in fase di rilassamento, dopo un allenamento intensivo.

Autonomia. La durata della batteria è di circa 7.5 ore. Questo valore può variare a seconda del volume che si decide di impostare: se vorrai ascoltare i tuoi brani musicali a livelli di musica che perforano il muro del suono, prendi in considerazione che durerà un po’ meno. Puoi optare anche per la ricarica veloce: 15 minuti per un’ora di autonomia.

Li trovi su Amazon a 179.99€ (ora sono in offerta a 134,99€)

Potrebbe interessarti...

Alexa

Come cambiano le recensioni su Amazon con Alexa e Echo – Aprile 2021

Surface

Surface Pro X: le prime recensioni sono deludenti

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 21 Novembre

Intel

Intel nella bufera: 50 giochi per PC sono incompatibili con “Alder Lake” a causa del DRM

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 6 Novembre

Intel

Alder Lake Intel i12: tutto ciò che devi sapere

Gli auricolari wireless jabra Elite 75t ANC valgono quello che costano. Eleganti, comodi e leggeri, non deludono sia per la portatilità sia per le performance legate all’esperienza audio ( sia essa musicale o legata alle chiamate). L’autonomia è buona, e grazie alla tecnologia ANC hanno guadagnato valore in termini di comfort e assenza di qualsiasi disturbo esterno. Ottimi sia per strada o per fare jogging, risultano versatili e non perdono mai un colpo.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
GXT 881 Odyss

19 novembre, 2021

08 novembre, 2021

Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0