Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Jabra Elite 85T

Jabra Elite 85t: nuove cuffiette e aggiornamento per le 75t

Eccole finalmente, le nuove Jabra Elite 85t andranno ad arricchire il super catalogo di Jabra

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Jabra, da anni azienda pionera nello sviluppo tecnologico di auricolari true wireless e cuffie per professionisti –vedi le Jabra Evolve 2–, ha introdotto, con le nuove Jabra Elite 85t, la funzione Advanced Active Noise Cancellation (ANC), funzione che sarà disponibile anche sulla gamma Elite 75t –tramite aggiornamento–, aggiungendo performance al consueto design elegante e all’ottimale vestibilità.Jabra Elite 85T

Jabra dalla sua ha una gamma pluripremiata di auricolari true wireless arricchita ancor di più con i nuovi Jabra Elite 85t, progettati per sfidare i limiti della rimozione del rumore concepiti in un set di auricolari true wireless.

Caratterizzati dalla più avanzata tecnologia ANC di Jabra, senza comprometterne le dimensioni o il design esclusivo, studiato per mantenere la vestibilità ottimale per tutto il giorno, inoltre l’efficacia della tecnologia ANC è garantita anche per le chiamate e la fruizione della musica.

Cosa propone l’ANC di Jabra?

Le nuove Jabra Elite 85t, come ti dicevo in apertura dell’articolo, saranno accompagnate dalla tecnologia Jabra Advanced ANC TM: ma di cosa si tratta?

Jabra Elite 85T

Secondo Jabra è un livello di eliminazione del rumore che segna un ulteriore passo avanti rispetto agli standard del mercato.

Il doppio chipset negli auricolari garantisce l’efficacia della tecnologia e un’elaborazione del suono ottimale. Le Jabra Elite 85t possono essere considerati tra gli auricolari più piccoli con la miglior tecnologia ANC attualmente disponibili sul mercato.

Grazie alla funzione HearThrough –fa percepire all’utente l’ambiente che lo circonda– e la funzoine ANC, i nuovi auricolari Jabra non avranno nessun rivale; ricordo inoltre che entrambe le funzionalità sono completamente regolabili con doppio cursore, per passare dalla funzione ANC a quella HearThrough anche in modo graduale.

Jabra Elite 85T

Dal momento che la richiesta di flessibilità per effettuare e ricevere chiamate è in aumento, i nuovi auricolari Jabra Elite 85t offrono una qualità eccezionale della conversazione, sia per l’utente che per il suo interlocutore, grazie alla tecnologia a 6 microfoni (tre microfoni in ciascun auricolare, due all’esterno e uno all’interno).

Jabra Elite 85t: come si presentano i nuovi auricolari?

Un design semi-aperto e compatto per il massimo comfort, con EarGels ovali in silicone per una tenuta sicura e una vestibilità comoda, sono il biglietto da visita delle nuove Jabra Elite 85t.

Per quanto riguarda il reparto tecnico invece:

  • specifico chip ANC per la rimozione dei rumori circostanti;
  • tecnologia di chiamata a 6 microfoni e protezione dal vento per chiamate di qualità ovunque ci si trovi;
  • ANC a 4 microfoni che utilizza microfoni all’interno e all’esterno degli auricolari;
  • altoparlanti da 12 mm per un suono eccellente e bassi potenti;
  • ANC regolabile con doppi cursori per passare alla funzione HearThrough;
  • grado di protezione IPX4 e 2 anni di garanzia contro polvere e acqua;
  • fino a 5 ore e mezza con una singola carica (25 ore in totale con custodia di ricarica) con ANC attivo; 7 ore e mezza (31 ore in totale) con la funzione disattivata;
  • ricarica Wireless compatibile con tutti i caricabatterie certificati;
  • equalizzatore personalizzabile nell’app Sound + per migliorare ulteriormente la fruizione della musica;
  • abilitato all’uso tramite gli assistenti vocali: Alexa, Siri e Google Assistant;
  • funzione “MyControls” per definire le impostazioni dei pulsanti e Jabra MySound per un suono personalizzato.

Jabra Elite 85T

Andando ad analizzzare nel dettaglio le nuove Jabra Elite 85t, vediamo che gli altoparlanti da 12 mm consentono loro di produrre un suono eccellente con bassi potenti, migliorando al tempo stesso il comfort e alleviando la pressione sull’orecchio grazie all’innovativo design semi-aperto.

Jabra ha anche ridisegnato i gommini perché abbiano una forma ovale e garantire una migliore tenuta nell’orecchio, ciò significa che la parte più alta delle Jabra Elite 85t non si posiziona troppo in profondità, permettendo agli utenti di godere di un auricolare più comodo ma con una vestibilità stabile e salda.

Le Jabra Elite 85t offrono fino a 5,5 ore di ascolto con la tecnologia ANC attiva, che si estendono a 25 ore con la custodia di ricarica (con ANC accesa) e a 31 ore (con ANC disattivata).

Jabra Elite 85T

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra, ha dichiarato:

“In Jabra progettiamo prodotti molto mirati e oggi siamo orgogliosi di dimostrare che il nostro impegno nei confronti della tecnologia di cancellazione del rumore non fa eccezione, essendo per noi un asset significativo.

Oggi gli utenti sono alla ricerca di grandi cose in piccole soluzioni, quindi siamo ben contenti di offrire la migliore tecnologia ANC possibile in un design molto compatto ed elegante.

Siamo inoltre entusiasti di accompagnare i nostri attuali utenti in un ideale viaggio nel mondo ANC con un aggiornamento gratuito per gli Elite 75t. Siamo il primo marchio ad eseguire questo aggiornamento in modalità over-the-air, e dunque con connessione wireless” .

L’upgrade gratuito all’ANC per le Elite 75t

Gli upgrade –gratuiti– della serie Jabra Elite 75t (sarà inclusa anche la versione Active), verranno rilasciati con un aggiornamento del firmware nell’app Sound +.

Jabra è la prima società ad aggiungere la funzione cancellazione del rumore in una linea di prodotti wireless esistente, creando così una delle più ampie proposte con tecnologia ANC sul mercato, il tutto realizzato con questi standard di miniaturizzazione ai quali Jabra ci ha abituato.

Jabra Elite 75T
Jabra Elite 75T

I pluripremiati Elite 75t, anche nella versione Active, da oggi saranno disponibili con l’aggiunta della tecnologia ANC. Stesse eccezionali esperienze di chiamate, stesso straordinario suono e alto livello di vestibilità, ora con l’aggiunta della funzionalità ANC standard di Jabra, applicabile alla riproduzione musicale e multimediale.

Questo aggiornamento gratuito viene reso disponibile grazie all’ingegneria Jabra, basata sulla tecnologia Qualcomm: sfruttando il potente processore audio digitale già disponibile negli Elite 75t, Jabra è stata in grado di implementare l’ANC nella linea di prodotti già esistente.

La serie Jabra Elite 75t sarà disponibile per l’acquisto con ANC come standard da ottobre 2020, ciò significa che coloro che possiedono già gli auricolari Elite 75t, o hanno intenzione di acquistarli, potranno provare il livello standard della cancellazione del suono di Jabra, in particolare sulle frequenze più basse.

I modelli con ANC continueranno inoltre ad avere i gradi di protezione IP55 / IP57 e una garanzia di due anni. Con ANC attivo, la batteria durerà 5 ore e mezza con una singola carica (24 ore in totale con custodia di ricarica), mentre con la funzione disattivata si confermano le attuali 7 ore e mezza (28 ore in totale).

Prezzi e disponibilità

Jabra Elite 85T

I nuovi auricolati Jabra Elite 85t saranno disponibili presso rivenditori selezionati da novembre 2020, al prezzo di vendita suggerito 229 euro.

Gli auricolari verranno proposti in versione  Titanio/Nero da novembre 2020, e Oro/Beige, Rame/Nero, Nero e Grigio da gennaio 2021.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

E tu cosa ne pensi delle nuove Jabra Elite 85t? Riusciranno a rimanere uno dei punti di riferimento per le cuffie true wireless? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0