Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Jabra Evolve 2: svelati i nuovi modelli della serie Evolve

Jabra pone nuovi standard per le cuffie dedicate ai professionisti

Jabra Evolve 2
Jabra Evolve 2

Da fan Jabra non potevo non scrivere un articolo al riguardo ma tu cosa ne pensi? Hai mai avuto la fortuna di provare un loro prodotto? Sei curioso di poter provare questo in particolare? Dimmi la tua qui sotto nei commenti!

Ieri, 30 marzo 2020, a Milano, Jabra annuncia il lancio della nuova generazione di cuffie per le UC, le Jabra Evolve 2, che dovrebbero inoltre migliorare la produttività in ufficio, ufficio che oggi, vista la situazione covid-19, per molti risulta essere casa propria e la propria working station.

La nuova gamma sarà composta da 3 modelli, le Jabra Evolve 2 85, le Jabra Evolve 2 65 ed infine le Jabra Evolve 2 40, tutte e tre combinano funzionalità di concentrazione, collaborazione e flessibilità per il massimo incremento della produttività in ufficio. A queste specifiche vanno aggiunte una riduzione del rumore del 50% grazie ad una tecnologia potenziata di cancellazione attiva del rumore (ANC) e al nuovo design.

Jabra Evolve 2
Jabra Evolve 2 85

Di riguardo il design delle Jabra Evolve 2 85, quest’ultimo infatti permette una trasmissione audio migliorata del 40% grazie a 10 microfoni integrati, due nel “braccetto” e otto nei padiglioni auricolari.

Con questo modello, gli utenti possono godere di una durata della batteria fino a 37 ore, di altoparlanti da 40mm e un’avvolgente segnale “busy light” visibile a 360 gradi su entrambi i padiglioni.

Le cuffie sono state sviluppate per sfruttare appieno la più recente tecnologia di chipset audio, consentendo alle Evolve2 85 di essere un passo avanti per ciò che concerne la durata della batteria, la connettività stabile e l’elaborazione audio.

Jabra Evolve 2
Jabra Evolve 2 65

Il secondo modello sono le Jabra Evolve 2 65, queste presentano tre microfoni di cui due situati nel “braccetto” e uno nel padiglione dell’orecchio destro. Le cuffie offrono fino a 37 ore di autonomia della batteria e una portata wireless tre volte migliore rispetto alla versione precedente, le Evolve 65.

Jabra Evolve 2
Jabra Evolve 2 40

Infine troviamo le Jabra Evolve 2 40, queste sono una variante con filo e offrono lo stesso comfort, durata e user experience delle Evolve 2 65.

Le Evolve2 85 e 65 includeranno anche il Jabra Link 380, il nuovo adattatore Bluetooth della società che sarà disponibile sia in versione USB-C che USB-A.

Per quanto riguarda invece la certificazione Microsoft Teams, l’azienda ci sta ancora lavorando e questa sarà disponibile a breve, per un’esperienza UC senza interruzioni e conforme agli standard Open Office.

Secondo uno studio effettuato da Jabra e Kantar nel 2018 (Knowledge Worker Study), il lavoro in ufficio è cambiato in modo significativo, con attività sempre più complesse e un incremento nel lavoro di gruppo e di distrazioni diventa difficile avere al massimo la produttività.

Questo stesso cambiamento, tuttavia, non si ha solo nella vita lavorativa, infatti anche nella nostra vita privata possiamo avere situazioni simili e la gamma Jabra Evolve 2 offre funzionalità adatte a qualsiasi circostanza, dal lavoro alla casa alla normale vita all’aperto.

Jabra Evolve 2

La nuova gamma proposta da Jabra affronta un altro elemento legato al problema della produttività, ovvero la necessità di monitorare e analizzare l’intero ecosistema UC nell’azienda per garantire la stabilità e la qualità delle chiamate. 

Le Jabra Evolve 2 si integreranno con i principali fornitori di software di monitoraggio per consentire ai responsabili, e ad altri addetti al settore, di analizzare le prestazioni di ogni cuffia Jabra e di identificare rapidamente la causa principale della scarsa qualità delle chiamate (problema con il router Wi-Fi, l’infrastruttura UC o le impostazioni dell’auricolare del singolo utente).

Inoltre sarà presente il software Jabra Xpress, il quale permette una gestione semplice e sicura delle cuffie, consentendo aggiornamenti del firmware e l’implementazione di nuove funzionalità.

Jabra Evolve 2: gli studi che hanno permesso questo risultato

Con 150 anni di eccellenza nelle soluzioni audio, Jabra ha una comprovata esperienza nell’ingegneria del suono. Rispetto ai modelli precedenti, i prodotti della top gamma offrono una visibilità a 360 gradi del segnale “busylight” su entrambi i padiglioni per segnalare chiaramente la modalità di “occupato”, specifiche audio avanzate e una batteria che riesce a durare ben 37 ore. Inoltre, le cuffie wireless della gamma possono essere collegate a tutti i dispositivi mobili tramite l’app Jabra Sound +, la quale garantisce un’esperienza audio personalizzata. 

Jabra Evolve 2

Le varianti di Microsoft Teams nella gamma presentano uno speciale pulsante MT che consente la connessione istantanea a colleghi e riunioni. Per queste versioni il LED indicatore di stato può segnalare diverse cose, come la chiusura di una chiamata o l’avviso di una riunione. 

Holger Reisinger, SVP, Enterprise Solutions di Jabra, ha dichiarato:

Il mondo del lavoro sta cambiando. Sono stati fatti progressi in tutti i settori, ma la produttività non sta migliorando al ritmo necessario. Al contrario, le distrazioni sono in crescita sul posto di lavoro. La collaborazione è in aumento, ma anche l’attività professionale da remoto. Questo rende il mondo del lavoro uno spazio abbastanza complesso, qualcosa a cui la gamma Evolve 2 vuole fornire una risposta. Le nostre cuffie garantiscono produttività, il plus dell’esperienza digitale e un aumento della concentrazione. Siamo certi di potere offrire, con la nuova gamma, le cuffie che creeranno un nuovo standard per i lavoratori di oggi”. 

Jabra Evolve 2: prezzi 

La gamma Jabra Evolve2 sarà disponibile da aprile 2020 presso rivenditori selezionati o direttamente dal loro sito. Le Evolve 2 85 e Le Evolve 2 65 saranno disponibili in due colori, nero e beige, mentre le Evolve 2 40 saranno disponibile solo in nero. Ecco i prezzi:

  • Evolve2 85 Stereo: 449 euro (489 euro con supporto da scrivania per la ricarica) + IVA
  • Evolve2 65 Stereo: 209 euro (249 euro con supporto da scrivania per la ricarica) + IVA
  • Evolve2 65 Mono: 199 euro (239 euro con supporto da scrivania per la ricarica) + IVA
  • Evolve2 40 Stereo: 119 euro + IVA
  • Evolve2 40 Mono: 109 euro+ IVA

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0