0

0

HUAWEI P40 Pro+: finalmente fa il suo debutto in Italia

Design eccezionale, caratteristiche tecniche da far impallidire i competitors, ecco il nuovo Huawei P40 Pro+

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il nuovo HUAWEI P40 Pro+, caratterizzato da quello che Huawei chiama il “sistema di fotocamere per smartphone più professionale di sempre”, è da oggi disponibile all’acquisto tramite lo Huawei Store al prezzo di €1399,90.

Le prime voci riguardanti questo smartphone erano trapelate in occasione del lancio del HUAWEI P40 a marzo, ora questo gioiellino è diventato realtà.

Huawei P40 Pro+

Il HUAWEI P40 Pro+ è, a detta dell’azienda, il miglior prodotto in termini di fotocamere smart e amplia le possibilità offerte fino ad oggi da quella che è la fotografia mobile, oltre all’ormai comprovata esperienza 5G e al design iconico.

“HUAWEI P40 Pro+ rappresenta per noi la massima espressione della fotografia visionaria, grazie all’esclusivo HUAWEI Ultra Vision Sensor, al SuperZoom Array e alle caratteristiche cinematografiche di livello professionale. Lo smartphone offre anche una connessione ultraveloce garantita dalle impareggiabili prestazioni del processore Kirin 990 5G, per connettere istantaneamente le persone e il mondo che le circonda”.

Questo è quanto affermato dal Deputy General Manager Huawei CBG Italia, Pier Giorgio Furcas.

HUAWEI P40 Pro+: caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone sono davvero interessanti, ora andrò a sintetizzarle inserendo le principali, per poi andarle ad esaminare nel dettaglio successivamente in questo articolo.

Huawei P40 Pro+

  • Display: 6,58” OLED;
  • Risoluzione: 2640 x 1200 px, 441ppi con refresh rate a 90Hz;
  • Colorazioni: Ceramic White e Ceramic Black;
  • Processore: HUAWEI Kirin 990 5G Octa-Core con processo produttivo a 7nm;
  • Frequenze Core: 2 x Cortex-A76 (2.86 GHz) + 2 x Cortex-A76 (2.36) + 4 x Cortex-A55 (1.95 GHz);
  • Sistema Operativo: Android 10 Open Source1 ed EMUI 10.1 per un’esperienza d’uso ancora più semplice e immediata;
  • Memoria Interna: 8GB RAM + 512GB ROM2 con possibilità di microSD fino a 256GB;
  • Fotocamere posteriori: quella posteriore composta da ben cinque fotocamere Leica con la principale da 50 megapixel UltraVision (23mm) f/1.9; una camera ultra grandangolare da 40 megapixel Cine (18mm) f/1.8 per Time Lapse 4K e Slow Motion fino a 7680 fps; una Telefoto da 8 megapixel (240mm) f/4.4, Zoom ottico 10X; una seconda Telefoto da 8 megapixel (80mm) f/2.4, Zoom ottico 3X fotocamera HUAWEI TOF 3D; infine un sensore di temperatura colore (8 canali, colore multi-spectrum);
  • Fotocamere anteriori: Qui abbiamo una Selfie Camera da 32 megapixel (f/2.2, Auto Focus) + una fotocamera con sensore di profondità;
  • Capacità batteria: 4200mAh;
  • Ricarica: HUAWEI SuperCharge 40W, Ricarica Wireless veloce 40W, certificato TÜV;
  • Certificazioni: IP68 quindi resistente agli schizzi, alle gocce e alla polvere, con immersione in acqua fino a 1,5 m per un massimo di 30 minuti;
  • DUAL SIM con supporto 2G, 3G, 4G o scheda NanoSD™ + eSIMConnettività
  • Wifi: 6 fino a 2.4Gbps
  • Bluetooth: 5.1
  • Porte: 3.1 di Tipo C

HUAWEI P40 Pro+: tutti i dettagli

Come ti ho detto poco fa, ora andrò ad analizzarti tutti i punti importanti di questo meraviglioso smartphone.

Comparto fotografico

La penta-camera Ultra Vision Leica del HUAWEI P40 Pro+ è dotata del sensore Huawei da 1/1,28 pollici che unito al filtro array RYYB, fa si che la fotocamera riesca a catturare luce e dettagli restituendo immagini con un’elevata chiarezza sia di giorno che di notte, inoltre è anche il primo al mondo a supportare il Full Pixel Octa PD AutoFocus, per dettagli precisi indipendentemente dalla complessità della scena e dalle condizioni di luce.

Huawei P40 Pro+

Per quanto riguarda il SuperZoom Array di questo Huawei P40 Pro+, esso è composto da due teleobiettivi 3x e 10x per lo zoom ottico e fino a 100x di zoom digitale, fornendo inoltre la migliore stabilizzazione dell’immagine mai realizzata su un dispositivo della serie Huawei P.

La doppia camera frontale vanta una fotocamera da 32 megapixel con messa a fuoco automatica e una fotocamera di profondità a infrarossi, le quali permettono di creare selfie con effetti bokeh naturali ed incredibili.

La Ultra-Wide Cine Camera da 40MP di HUAWEI P40 Pro+, grazie alla sensibilità alla luce ISO 51200, supporta la ripresa video in condizioni di scarsa illuminazione e, insieme alla tecnologia SedecimPixel Fusion, che produce super pixel di 4,48μm, il dispositivo è in grado di registrare video luminosi e chiari, anche di notte.

La Cine Camera supporta anche la ripresa di contenuti HDR, la registrazione Ultra Slow-Motion 7680fps e gli effetti Bokeh in tempo reale per i video. La telephoto Camera può catturare filmati di alta qualità anche con lo zoom attivo e video 4K time-lapse, inoltre è possibile utilizzare il Directional Audio Zoom che ti permette di zoomare su una sorgente audio, amplificandone, allo stesso tempo, il suono.

Design

Il HUAWEI P40 Pro+ è dotato del display HUAWEI Quad-Curve Overflow, con bordi super sottili e angoli arrotondati che assicurano una tenuta ergonomica e un look tale da renderla un’esperienza visiva intramontabile. Inoltre, il display fluido a 90 Hz offre una reattività ottimizzata e animazioni più fluide, oltre a un’esperienza di gioco molto più coinvolgente.

Huawei P40 Pro+

Dotato di un innovativo pannello posteriore in nano-tech ceramica che viene forgiato e lucidato per garantirne la durabilità, il HUAWEI P40 Pro+ ha uno stile senza tempo ed è disponibile in due varianti di colore Ceramic White o Ceramic Black.

Connessioni

Alimentato dal Kirin 990 5G e rifinito dal leader nel 5G, HUAWEI, il nuovo HUAWEI P40 Pro+ offre una connettività 5G integrata con il più completo supporto di banda 5G, per una connessione ultra-veloce.

La tecnologia Wi-Fi 6 Plus a 160MHz offre anche una connettività ad alta velocità di supporto per una velocità di trasmissione teorica di picco di 2.400Mbps e una migliore ricezione del segnale. Il sistema 4-in-1 SuperCool assicura le migliori prestazioni di raffreddamento per aiutare lo smartphone a gestire l’elaborazione ad alta capacità delle comunicazioni 5G.

Huawei P40 Pro+

Il HUAWEI P40 Pro+ è dotato inoltre del più recente sistema operativo EMUI 10.1, che introduce nuove funzionalità per una connettività più fluida tra cui il nuovo HUAWEI MeeTime che supporta la più alta qualità di tutte le applicazioni di video chat oggi disponibili, l’aggiornamento di Huawei Share che consente connessioni ottimizzate con altri dispositivi Huawei e apparecchiature di terze parti, e la nuova funzione Multi-Screen Collaboration che abbatte le barriere tra i sistemi Windows e Android, per un’esperienza di ufficio mobile senza soluzione di continuità.

HUAWEI P40 Pro+: prezzi e disponibilità

Il nuovo HUAWEI P40 Pro+ è disponibile per la prenotazione o l’acquisto a partire da oggi, 12 giugno, ad un prezzo consigliato al pubblico di 1.399,90€ sul Huawei Store.

Huawei P40 Pro+

Nei prossimi giorni sarà disponibile presso il Huawei Experience Store di Milano, i negozi delle principali insegne della distribuzione specializzata, Amazon.it e i negozi degli operatori di telefonia. Tutti coloro che prenoteranno o acquisteranno questo dispositivo inoltre riceveranno un paio di HUAWEI Freebuds 3i –dal valore commerciale 99,00 euro– e un HUAWEI mini speaker –valore commerciale 29,90 euro–, oltre a 50GB da utilizzare su Huawei Cloud, 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di Huawei Video in omaggio e fino a 10 film on demand.

Tutti coloro che prenoteranno o acquisteranno HUAWEI P40 PRO+ sul Huawei Store, dal 12 al 24 giugno 2020, riceveranno inoltre in regalo anche HUAWEI SuperCharge dal valore commerciale di 129,9 euro.

Cosa ne pensi del nuovo smartphone di Huawei? Lo acquisterai anche tu oppure no? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x