0

0

Huawei P40 e P40 Pro appaiono tra le certificazioni Tenaa

I due dispositivi ottengono la certificazione dell'agenzia cinese che mostra il dual-mode 5G

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I fan sono in attesa dei nuovi Huawei P40 e P40 Pro che potrebbero essere presentati a breve dall’azienda cinese. Il ban da parte degli Stati Uniti ha danneggiato Huawei, ma non l’ha sicuramente fermata, e i fan si aspettano grandi cose dai nuovi dispositivi in arrivo.

Per ora ci è dato sapere che i due smartphone sono apparsi sul sito appartenente all’agenzia Tenaa, la quale si occupa della certificazione di dispositivi elettronici. Si tratta di un passo obbligato nel percorso che porta gli smartphone cinesi al lancio sul mercato, per cui questa certificazione fa pensare che siamo sempre più vicini al loro arrivo.

Dando uno sguardo alla certificazione, che è ovviamente scritta tutta in caratteri cinesi, si riesce a capire qualche dettaglio riguardante i due dispositivi. Innanzitutto troviamo la presenza di NR NSA e NR SA, quindi i dispositivi avranno la dual-mode 5G, ovvero supporteranno sia le retei 5F NSA che quelle SA.

Ti starai forse chiedendo cosa significano questi termini, in pratica NSA sta per Non-Standalone Access, mentre SA sta per Standalone Access; si tratta di due reti 5G che hanno una sostanziale differenza, la NSA è legata all’infrastruttura 4G, che viene potenziata per raggiungere velocità maggiori, ma non raggiunge comunque i valori del reale 5G, cosa che invece viene sfruttata con la tecnologia SA. Questi smartphone saranno quindi in grado di sfruttare al meglio le potenzialità della rete di nuova generazione.

Sempre sulla certificazione Tenaa sono segnati due codici, ANA-TN00 e ELS-TN00, forse si tratta della versione globale e di quella per il mercato cinese, ed infine troviamo la dicitura Android, per cui il sistema operativo sarà il solito, ma questo comunque era più che scontato. Insomma, la certificazione Tenaa ci dice che Huawei P40 e P40 Pro sono in arrivo, probabilmente possiamo aspettarci anche una versione Premium simile al Galaxy S20 Ultra, ma per questi dettagli ci toccherà aspettare ancora un po’.

Cosa ti aspetti dai nuovi Huawei P40 e P40 Pro? Scrivilo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x