1+

0

Huawei P40 Lite in arrivo in Europa ad un ottimo prezzo

Il nuovo Huawei P40 Lite ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Negli ultimi giorni c’è stata la conferenza di Huawei trasmessa online, che è andata a sostituire quella che si sarebbe dovuta tenere a Barcellona, durante la quale sono state presentate diverse novità, tra cui il Mate XS, la nuova linea di MateBook ed il nuovo MatePad Pro. Ma le novità sembrano non finire mai, infatti è comparso ora un nuovo smartphone destinato al mercato europeo, il Huawei P40 Lite.

Questo nuovo smartphone va a posizionarsi nella fascia media, ma risulta molto completo e competitivo. Purtroppo non avrà i servizi Google a causa del ban USA, ma non si tratta di un ostacolo insormontabile poiché Huawei sta cercando di ampliare i propri servizi per non far sentire la mancanza di quelli Google ai propri utenti. Ma vediamo un po’ più da vicino questo nuovo smartphone, dando un’occhiata alle caratteristiche principali.

Partiamo dallo schermo, non proprio il top, infatti si tratta di un IPS da 6.4 pollici con risoluzione full HD+. Per quanto riguarda la fotocamera principale ci sono invece 4 sensori, il principale è da 48 MP, poi c’è un grandangolo da 8 MP, un sensore per le macro da 2 MP ed infine un sensore di profondità, anch’esso da 2 MP. La fotocamera anteriore invece ha un unico sensore da 16 MP.

Il cuore di questo telefono è il chipset Kirin 810 accompagnato dalla GPU Mali-G52 MP6 + NPU e da 6 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione è di 128 GB, espandibili tramite NM Card Huawei. Il tutto è supportato da una batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida che permette di caricare lo smartphone fino al 70% in soli 30 minuti.

Il design non ha molto di originale, ma è ben fatto e presenta un lettore di impronte sul bordo laterale. Il peso per il Huawei P40 Lite è di 183 grammi e le dimensioni sono di 159.2 x 76.3 x 8.7 mm. Insomma si tratta di uno smartphone piuttosto completo e il prezzo è anche molto vantaggioso, infatti di listino parliamo di 299€, per ora disponibile  per cui nel giro di qualche mese sarà quasi sicuramente possibile trovarlo anche a meno. Di seguito il post pubblicato sul profilo spagnolo di Huawei, con tanto di spot video.

Cosa ne pensi del nuovo P40 Lite? Scrivilo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x