0

Presentato Huawei Mate XS: tutte le caratteristiche

Huawei ha appena presentato il Huawei Mate XS, una versione aggiornata del Mate X

0

0

Huawei ha tenuto una conferenza in streaming online oggi alle 14:00 in sostituzione a quella che avrebbe dovuto tenere durante il Mobile World Congress 2020 di Barcellona, annullato in seguito ai problemi legati al Coronavirus. Tra le novità presentate, come ci aspettavamo, c’è il Huawei Mate XS, la versione aggiornata del Mate X presentato lo scorso anno, ma vediamo subito quali miglioramenti sono stati apportati allo smartphone pieghevole di Huawei.

Partiamo dallo schermo, il Huawei Mate XS ha uno schermo da 8 pollici, ma quando è chiuso offre uno schermo anteriore da 6.6 pollici ed uno posteriore da 6.38 pollici. Lo schermo è stato migliorato con tecnologia a doppio strato che lo rende più resistente dell’80% rispetto al Mate X, inoltre la parte meccanica che gestisce la cerniera pieghevole è realizzata in zirconio liquido, con una struttura del 30% più resistente rispetto alla lega di titanio.

Sotto la scocca troviamo un nuovo chipset, il Kirin 990 5G, presentato a Settembre 2019 ma ad oggi ancora il più performante sul mercato, con un incremento di performance della CPU pari al 23% e della GPU pari al 32% rispetto al Mate X. Sono inoltre supportate ben 8 bande di rete diverse, contro le 4 della versione precedente. Inoltre le performance del 5G sono migliorate dell’88% in download.

La batteria montata su questo smartphone è da 4500 mAh e può essere ricaricata in soli 30 minuti grazie alla SuperCharge da 55W, inoltre sono state effettuate delle ottimizzazioni che aumentano la durata del 21% rispetto al modello precedente.

Per quanto riguarda la fotocamera abbiamo quattro sensori, il principale da 40 MP, un teleobiettivo da 8 MP, un grandangolare da 16 MP ed infine un sensore di profondità 3D. C’è la stabilizzazione ottica OIS ed AIS, inoltre abbiamo uno zoom ottico 3x ed uno digitale 30x, che combinati forniscono uno zoom 45x.

Lato software abbiamo EMUI 10 basata su Android 10, inoltre c’è una nuova funzione multi-window per sfruttare al meglio la grandezza dello schermo e sono anche disponibili molti temi per la modalità Always-On Display.

Huawei Mate XS sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo mese al prezzo di 2499€ con 8GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Cosa ne pensi del nuovo Huawei Mate XS? Scrivilo nei commenti

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi del nuovo Huawei Mate XS? Scrivilo nei commenti

0