Corsair

Corsair ti aiuta a costruire il tuo PC

Corsair, leader del settore "PC enthusiastic" ha deciso di creare un tool che ti aiuterà a costruire step by step il tuo prossimo PC

Ti sarà capitato di avere dei dubbi durante la selezione dei componenti della tua build, Corsair dice basta a questa confusione e ti fornisce il tool definitivo per non commettere errori. Quando si crea un preventivo su qualsiasi piattaforma online, bisogna prestare molta attenzione alle varie compatibilità.

Magari la grandezza del case con la scheda madre, l’alimentatore può non essere in grado di gestire tutte le componenti perché la scheda video esige troppo, oppure si vuole andare al risparmio sulle RAM e si rischia un collo di bottiglia con il processore, insomma un’infinità di problemi su cui avremmo bisogno di consigli di esperti, e no vi assicuro che non è un cugino o “l’amico espertone” che vi aiuteranno.

Corsair Custom PC Builder

Corsair

Ecco che entra in gioco il tool definitivo di Corsair, il Custom PC Builder non solo ti fornirà una visuale comprensiva della tua build, ma ti assisterà passo passo all’ottimizzazione della stessa, evitandoti brutti errori di inesperienza, ma anche semplici sviste, fino anche a fornire un extra help anche ai più esperti.

Grazie ad un database di migliaia e migliaia di componenti, e l’accesso ad i prezzi più vantaggiosi o in sconto, sarà possibile non solo ottimizzare la spesa, ma anche di testare virtualmente le prestazioni della build potenziale. Mi riferisco non solo a CPU e GPU o RAM, ma intendo tutto dal case, al sistema di raffreddamento, o alle singole ventole più ottimali al sistema.

Sinceramente mi domando perché non sia stato creato 2 decadi fa, ci avrebbe risparmiato un sacco di guai, ma come si dice, meglio tardi che mai!

Anche tu non vedevi l’ora di avere un tool come quello di Corsair? Facci sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI