Corsair Xeneon Flex

Corsair XENEON FLEX: monitor da gaming flessibile OLED

Un monitor di fascia alta che cerca di accontentare un po' tutti grazie alla sua flessibilità

Dalla collaborazione tra Corsair ed LG è nato un nuovo monitor di fascia alta molto particolare, il suo nome è Corsair XENEON FLEX ed è un monitor da gaming flessibile.

Hai capito bene, questo monitor non a caso ha la parola FLEX nel nome, è infatti un prodotto innovativo che permette agli utenti di regolare manualmente la curvatura del pannello di 45″ con un rapporto di aspetto di 21:9. Corsair XENEON FLEX è pensato per chi cerca una soluzione versatile, può infatti essere usato a schermo piatto per applicazioni produttive o strategiche, oppure inclinarlo a una curvatura di 800R per un’esperienza coinvolgente di simulazioni e sparatutto, adattandosi in un istante a qualsiasi esigenza e contenuto.

Corsair Xeneon Flex

Corsair XENEON Flex: caratteristiche premium

Grazie allo schermo da 45″ e alla risoluzione di 3440×1440 (rapporto di aspetto di 21:9), XENEON FLEX OLED assicura un’esperienza visiva straordinaria e cinematografica, l’ideale per giocare, lavorare o guardare film. Le dimensioni e il rapporto di aspetto consentono di sfruttare oltre il 20% di superficie dello schermo in più rispetto a un monitor ultrawide da 49″ 32:9 e oltre l’81% in più rispetto a uno schermo ultrawide da 34″ 21:9. Troviamo inoltre lo speciale rivestimento anti-riflesso del display che limita bagliori e riflessi, XENEON FLEX OLED è stato progettato appositamente per essere un monitor gaming immersivo, dotato della tecnologia Low Blue Light protettiva di LG Display che riduce l’affaticamento degli occhi persino durante lunghe maratone televisive.

È dotato della più recente tecnologia LG W-OLED, grazie alla quale i pixel OLED autoilluminanti di XENEON FLEX offrono una picco di luminosità di 1000nit, con un rapporto di contrasto di 1.350.000:1, e immagini più realistiche e accurate possibili. Tempi di risposta GtG di 0,03 ms, tempi di attivazione/disattivazione pixel di 0,01 ms e una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz consentono di eliminare quasi del tutto la sfocatura dell’immagine, assicurando un’esperienza gaming senza compromessi, inoltre è totalmente compatibile con gli standard di sincronizzazione adattiva NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium, dunque adatto a qualsiasi scheda video tu abbia.

Presente anche un sistema di prevenzione del burn-in, eseguito sia durante l’accensione che lo spegnimento del monitor, in modo da offrire immagini perfette anche dopo un impiego prolungato dell’interfaccia o del sistema operativo, il tutto coperto da una garanzia di tre anni Zero Burn in e Zero Dead Pixel.

Abbiamo concentrato ogni nostro sforzo nel creare un display innovativo, in grado di offrire un’esperienza eccezionale e personalizzata. Credo che l’obiettivo sia stato raggiunto, se non addirittura superato,” ha dichiarato Dennis Jackson, Direttore Senior Systems Product Management & Marketing e CORSAIR. “Grazie alla collaborazione con LG Display, XENEON OLED FLEX rappresenta l’inizio di una nuova era di monitor gaming, con prestazioni e flessibilità reali, che permettono di superare le aspettative anche dei gamer più sagaci“.

Disponibilità e prezzo

Per ora il monitor è stato solo presentato, ma non si conoscono nel dettaglio le informazioni circa il lancio sul mercato ed il prezzo. Dovremo aspettare i prossimi mesi per sapere qualcosa ii più al riguardo.

Cosa ne pensi di questo nuovo monitor firmato Corsair? Dicci la tua nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI