0

0

CORSAIR presenta i nuovi case midtower serie 4000

CORSAIR presenta i nuovi case midtower serie 4000, disponibili in tre versioni. Ecco i dettagli

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Nella giornata di ieri Corsair ha annunciato i nuovi case serie 4000, disponibili in tre versioni: 4000D, 4000D AIRFLOW e iCUE 4000X RGB. Con essa l’azienda introduce anche una nuova a tipologia di denominazione per i suoi case, in cui il numero di serie fornisce informazioni quale il fattore di forma e le funzionalità essenziali, mentre un codice identificativo indica le caratteristiche uniche di ogni modello.

Grazie alla presenza di tre versioni la serie 4000 è adatta anche ai clienti più esigenti. Per coloro che vogliono avere un design minimalista il case adatto è il 4000D, che presenta un pannello anteriore minimalista in puro acciaio dal look sobrio ed elegante, ed include canali di ventilazione dedicati su entrambi i lati.

Per chi invece vuole ottimizzare il flusso d’aria deve virare sul 4000D AIRFLOW, che è dotato di un pannello frontale con delle aperture triangolari nel pannello di acciaio che consentono l’aspirazione ottimale dell’aria. Infine per coloro che vogliono un pannello frontale in vetro per godersi l’illuminazione RGB devono puntare all’iCUE 4000X RGB, dotato pannello anteriore in vetro temperato con canali di ventilazione dedicati per mettere in mostra l’illuminazione delle tre ventole SP RGB ELITE.

Corsair Serie 4000 - sistema cablaggio

I case midtower 4000 Series introducono il CORSAIR RapidRoute, un nuovo sistema di cablaggio che consente di instradare i cavi principali attraverso un’ampia apertura nascosta, per permetterne un ottimale collegamento alla scheda madre, senza alcuno sforzo per far passare i connettori. Per agevolare ancora di più il cablaggio questi nuovi case sono dotati di ben n 25 mm di spazio dietro la scheda madre per meglio nascondere alla vista i cavi, un vano rimovibile per coprire l’alimentatore, numerosi passacavi ed un canale verticale dedicato di instradamento dei cablaggi.

Corsair serie 4000 - ventole

I case della serie 4000 includono ventole con la nuova tecnologia AirGuide, dotate di alette anti-vortice che concentrano il flusso d’aria in forma conica, in modo da convogliarlo verso le aree del case in cui sono alloggiati i componenti che tendono a riscaldarsi di più, migliorando quindi i flussi di raffreddamento interni. I modelli 4000D e 4000D AIRFLOW includono due ventole AirGuide da 120 mm, mentre il modello iCUE 4000X RGB include tre ventole SP RGB ELITE AirGuide da 120 mm dotate di otto LED RGB ciascuna e regolabili singolarmente, oltre al controller iCUE Lighting Node CORE.

Essi  offrono ampio spazio per il sistema di raffreddamento, consentendo di alloggiare fino a 6 ventole da 120 mm o 4 ventole da 140 mm. L’ampio spazio interno permette di installare un radiatore da 360 mm nella parte anteriore ed uno da 280 mm nella parte superiore (a seconda dell’altezza del modulo RAM). I case della serie 4000 dispongono inoltre di due supporti per SSD da 2,5” e due vassoi per unità HDD da 3,5” per rispondere a tutte le esigenze di archiviazione, un pannello anteriore dal design moderno che include una porta USB 3.1 di tipo C ed un pannello laterale in vetro temperato che si installa senza attrezzi, consentendo di mettere in bella mostra il sistema e gli effetti d’illuminazione.

I nuovi case della serie 4000 sono disponibili nelle colorazioni bianca e nera e sono già acquistabili sul sito ufficiale di Corsair e presso i rivenditori autorizzati. Per quanto riguarda i prezzi sono i seguenti:

Cosa ne pensi di questi nuovi case? Faccelo sapere con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x