Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
cavo alimentatori corsair per le RTX 3000 - dettagli

Alimentatori Corsair: nuovo cavo dedicato alle RTX 3000

Corsair annuncia l'arrivo di un nuovo cavo creato appositamente per alimentare le RTX 3000

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Già prima dell’annuncio delle RTX 3000 era girata il rumor su un possibile nuovo connettore PCI-E per alimentare queste schede. Purtroppo dopo l’annuncio questa notizia è stata confermata, e quindi le nuove schede Nvidia hanno un nuovo connettore da 12 pin in grado di erogare più potenza in maniera più elegante (passando da 2/3 cavi da 8 ad un semplice cavo da 12) e riduce lo spazio occupato dal PCB.

cavo alimentatori corsair per RTX 3000 - design

Poichè questa novità è stata introdotta da Nvidia, l’azienda si è già preparata inserendo un adattatore che converte due cavi da 8 pin in un singolo cavo da 12 pin da collegare direttamente alla scheda. Questa tipologia di adattatori diventerà molto diffusa e gli OEM dovranno necessariamente aggiungerlo ai propri alimentatori nuovi e renderlo disponibile a chi ha già un alimentatore.

Il primo OEM a muoversi in questa direzione è proprio Corsair, che ha annunciato di star lavorando ad un nuovo cavo dedicato a tutti i suoi alimentatori con cavi Type 3 e Type 4 in grado di favorire un collegamento diretto e più pulito con le nuove schede (potete capire di che Type fa parte il vostro alimentatore a questo indirizzo).

Mentre il cavo creato da Nvidia bisogna collegare prima i due cavi da 8 pin all’alimentatore e poi successivamente collegare l’adattatore, il nuovo cavo per gli alimentatori Corsair si collegherà direttamente ai due connettori da 8 pin presenti sull’alimentatore così da avere un collegamento ancora più pulito.

Purtroppo non si sa se l’azienda renderà gratuito questo cavo a tutti coloro che hanno già degli alimentatori Corsair modulare o se dovranno acquistarlo. Al momento essa ha messo a disposizione dei propri clienti  un sito in cui registrarsi in modo da ricevere una email per essere avvisati della disponibilità del cavo (prevista entro la prossima settimana) e di tutti i vari dettagli (come l’eventuale prezzo, se non sarà gratuito). Non ci rimane che attendere e vedere quale politica adotterà Corsair.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Che ne pensi di questo nuovo cavo? Corsair lo renderà disponibile gratuitamente? Facci sapere la tua opinione con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0