1+

0

XCLEA H30 Plus: il primo robot aspirapolvere di Huawei/Honor

Un robot aspirapolvere di alto livello ad un prezzo molto conveniente che punta a scalzare i marchi più blasonati

XCLEA logo
1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

XCLEA è un’azienda innovativa fondata nel 2013 e incentrata sullo sviluppo di prodotti di alta qualità per la pulizia. Per il suo primo prodotto, XCLEA H30 Plus, un robot aspirapolvere, si è avvalsa della collaborazione di Honor, Azienda cinese di elettronica di consumo facente parte dell’ecosistema Huawei.

XCLEA H30 Plus

XCLEA H30 Plus
XCLEA H30 Plus

Grazie alla tanica da 250 ml controllata intelligentemente, il robot aspirapolvere di XCLEA è in grado di pulire efficacemente fino a 350 m² di casa. Il panno attaccato sotto rimuove lo sporco e le macchie più ostinate dal pavimento, ed il sistema di aspirazione controllato elettronicamente lascia le superfici asciutte e senza macchie d’acqua.

Sistema di aspirazione dei fluidi
Sistema di aspirazione dei fluidi

L’XCLEA H30 Plus non è un classico robot aspirapolvere, è fornito anche di una base di auto-svuotamento che permette al robot di tornare alla base non solamente per caricarsi, ma anche per svuotare il serbatoio e ripartire successivamente.

Il serbatoio della base di auto-svuotamento ha una capacità di 3 L (circa 30 volte il contenitore del robot), in questo modo può riuscire a pulire fino a 2000 m² di polvere. Inoltre, grazie all’auto-svuotamento, si limita anche il tempo da dedicare alla manutenzione (svuotamento del cassetto).

Se si suppone di utilizzare il robot ogni giorno e che ogni giorno si riempe un serbatoio del robot, è sufficiente svuotare il serbatoio della base una volta al mese. Come già detto, un serbatoio basta per 350 m²,quindi la frequenza di manutenzione è perfino inferiore ad una volta al mese.

Sistema di auto-svuotamento
Sistema di auto-svuotamento

La batteria da 5200 mAh assicura un’autonomia di circa 2 ore e mezzo che, unito all’evoluto sistema di navigazione SLAM (Simultaneous Localization and Mapping) tramite LIDAR (Light Detection and Ranging), LDS 4.0, permette al robot di pulire in modo intelligente evitando sovrapposizioni e quindi consumi inutili.

L’utilizzo della tecnologia LIDAR invece delle videocamere garantisce anche maggiore privacy e sicurezza della propria persona all’interno dell’ambiente domestico.

Sistema LIDAR dell'XCLEA H30 Plus
Sistema LIDAR dell’XCLEA H30 Plus

Grazie alla tecnologia di LIDAR è possibile anche partizionare le stanze e suddividere la casa in vari piani, in modo da memorizzare le stanze e quindi velocizzare la pulizia nei passaggi successivi del robot.

Gestione smart delle stanze
Gestione smart delle stanze

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del prodotto.

Che ne pensi dell’XCLEA H30 Plus? Ti ha sorpreso la scelta di Honor/Huawei di investire in un robot aspirapolvere? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x