Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Huawei presenta MateBook 14 AMD, FreeBuds Pro e GT 2 Pro

Huawei si catena presentando una serie di indossabili (GT 2 Pro, FreeBuds Pro, FreeLance Pro e Watch Fit) e cona nuova versione AMD del MateBook 14

Huawei Matebook 14 AMD freebuds Pro freelance pro Gt 2 pro Watch Fit - dettagli
Huawei Matebook 14 AMD freebuds Pro freelance pro Gt 2 pro Watch Fit - dettagli

Cosa ne pensi di questi nuovi prodotti Huawei? Acquisteresti qualcuno di questi? Diccelo con un commento.

Huawei nella giornata di ieri ha presentato un nuovo MateBook 14 AMD che va ad aggiungersi ai precedenti modelli e allarga ulteriormente la propria gamme di wearable con l’arrivo delle FreeBuds Pro, le FreeLance Pro e il Watch Fit e GT 2 Pro.

Huawei Matebook 14 AMD

Huawei MateBook 14 AMD - dettagli1

Il nuovo ultra-portatile MateBook 14 AMD è finalmente disponibile e porta con sè eleganza, prestazioni e portatilità, infatti grazie alla partnership con AMD è stato possibile equipaggiare esso con un SoC mobile AMD Ryzen 4000 H-Series realizzato a 7 nm.

Questo nuovo ultra-portatile è equipaggiato di un display touchscreen da 14″ con una risoluzione 2K (2160×1440) e un rapporto screen to body del 90%. Con il processore AMD Ryzen 5 4600H e la scheda grafica AMD Radeon integrata si hanno delle ottime performance. Il notebook può essere configurato con RAM DDR4 fino a 16 GB in dual-channel e SSD PCIe fino a 512 GB. Il sistema di raffreddamento è affidato alle doppie ventole HUAWEI Shark Fin con il nuovo design e la forma a ‘S’ offrono migliori prestazioni di raffreddamento e il massimo del silenzio, così che gli utenti possano concentrarsi e lavorare meglio. Huawei MateBook 14 AMD è disponibile anche nella versione con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di SSD NVMe. Il comparto audio è composto da 2 speaker da 2 W.

Huawei MateBook 14 AMD - dettagli

Infine dispone della tastiera retroilluminata, del riconoscimento delle impronte digitali (situato sul tasto d’accensione), le porte USB sempre attive caricano i dispositivi USB anche da PC spento e ad alimentare tutto ciò abbiamo una batteria da 56 Wh ed un caricabatteria da 65W. Le porte di cui è dotato esso sono: un jack per le cuffie da 3.5 mm, una porta HDMI, una USB Type-C (funziona anche da DisplayPort) e due USB 3.2 Gen 1 Tipo A.

Huawei MateBook 14 AMD sarà disponibile a partire da un prezzo al pubblico consigliato di 799,90€. La data di disponibilità in Italia e le varie configurazioni in vendita verranno rese note nei prossimi giorni.

Huawei FreeBuds Pro

Huawei Freebuds Pro - dettagli1

Huawei annuncia i nuovi auricolari  True Wireless Stereo (TWS) FreeBuds Pro dotati della cancellazione del rumore dinamica ed intelligente e dal design minimale ma funzionale. Lo stelo quadrato ospita, in una piccola superficie, tutti i componenti tecnici necessari per ridurre al minimo il rumore esterno e non solo. Con la loro delicata struttura antivento, HUAWEI FreeBuds Pro eliminano anche il fischio causato dall’attrito dell’aria. In questo modo, non si verrà disturbati da rumori esterni, anche quando si cammina, si corre o si va in bicicletta. Premendo, pizzicando o scorrendo il device, è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate, premere play e saltare le canzoni. I gesti sono semplici e intuitivi ma HUawei Free Buds Pro sono anche in grado di rilevare accuratamente le abitudini degli utenti per ridurre al minimo i falsi tocchi.

Huawei Freebuds Pro - dettagli

La nuova funzione Dynamic EQ Adjustment ottimizza automaticamente ma anche manualmente il suono, a seconda delle esigenze dell’utente, su tre livelli (Ultra Mode, Cozy Mode e General Mode). Inoltre scaricando l’app Huawei AI Life si ha accesso alla modalità Aware e Voice Mode utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando.

Gli Huawei FreeBuds Pro sfruttano la connessione Bluetooth 5.2 ed integrano ognuno una batteria 55mAh che consente di raggiungere circa 4.5 ore di ascolto di musica con ANC attivato o 7 ore con ANC disattivato. Si scende a 3.5 ore e 4 ore, rispettivamente, per quanto riguarda le chiamate vocali. Il case di ricarica integra una batteria da 580mAh che permette di arrivare a 20 ore di ascolto di musica con ANC attivato e 30 ore con ANC disattivato. Il case di ricarica è dotato di connettore USB Type-C e supporta la ricarica wireless.

HUAWEI FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost ad un prezzo al pubblico consigliato di 179,00€. La data di disponibilità in Italia verrà resa nota nei prossimi giorni.

Huawei GT 2 Pro

Huawei Gt 2 Pro - dettagli

Huawei arricchisce anche la serie Watch GT 2, di cui ne fanno già parte il Gt 2 e il GT 2e, con il GT 2 PRO che essenzialmente presenta due novità: la ricarica wireless ed una batteria da 455mAh in grado di assicurare fino a 15 giorni di utilizzo standard, 30 ore con GPS abilitato, 24 ore di riproduzione musicale con cuffie Bluetooth o 10 ore di chiamate Bluetooth. Per una ricarica completa occorrono meno di due ore.

Huawei Gt  Pro offre oltre 100 modalità di allenamento tra cui scegliere. Tra le nuove modalità ci sono anche lo sci, lo sci di fondo, lo snowboard e il golf. Le modalità di sci monitorano la velocità media degli utenti, la distanza, la traiettoria, la pendenza massima, la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e altro ancora, con promemoria vocali per garantire la sicurezza.

La modalità golf invece è ideale per i perfezionisti in quanto analizza il tempo e la velocità dello swing, fornendo anche dimostrazioni visive sul quadrante dell’orologio, un’ampia gamma di sport estremi, attività per il tempo libero, sport acquatici, giochi con la palla e sport sulla neve ed infine il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca H24, sia a riposo che durante l’allenamento, notifica all’utente con un allarme in caso di anomalia o alta frequenza, variazioni nell’ assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero, il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio dello stress durante tutto il giorno e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2).

Huawei GT 2 Pro - dettagli

Huawei Gt 2 Pro è basato su piattaforma operativa Lite OS ed integra un display AMOLED da 1.39” con risoluzione di 454×454 pixel ed una densità di 326ppi. Il processore è il Kirin A1 supportato da 32MB RAM + 4GB ROM ed è disponibile in due vcolorazioni: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro. La disponibilità di prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

Huawei Watch Fit

Huawei Watch Fit - dettagli

Esso era già stato annunciato nelle scorse settimana, ma nella giornata di ieri è stato reso disponibile anche in Italia. Esso include un personal trainer animato, che offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Grazie ai corsi di fitness animati individuali, gli utenti potranno allenarsi con un vero e proprio trainer individuale, senza bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo. Inoltre supporta 96 modalità di allenamento tracciando i dati in maniera avanzata, secondo le esigenze di tutti. 11 modalità di allenamento professionali, degli allenamenti più popolari tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto e altro ancora ed altre 85 modalità di allenamento tra cui fitness, danza, giochi con la palla, sport acquatici, sport invernali e sport estremi.

Huawei Watch Fit è dotato del monitoraggio intelligente della frequenza cardiaca in background, mostrando sia il livello corrente a riposo sia un’utile infografica con l’andamento della frequenza delle ultime 24 ore. È possibile, inoltre, attivare un alert per segnalare eventuali variazioni della frequenza cardiaca, per esempio, se è troppo alta o troppo bassa a riposo, il monitoraggio del livello dello stress suggerendo all’utente esercizi di respirazione per rilassarsi e la gestione del ciclo mestruale, segnalandone l’arrivo e i giorni fertili. Infine è capace di monitorare il sonno e grazie a HUAWEI TruSleep™ 2.0 offre un monitoraggio completo del sonno.

Lo smartwatch riconosce infatti in modo intelligente quando l’utente si addormenta e si sveglia e  utilizza questi dat iper restituire un’analisi completa del sonno attraverso le sue diverse fasi, dal sonno leggero al sonno profondo, dal REM alla veglia. Sfruttando la tecnologia AI di Huawei, Huawei Watch Fit è in grado di identificare con precisione sei tipici problemi legati al sonno, tra cui difficoltà ad addormentarsi, sonno leggero, irrequietezza, risveglio anzitempo, troppi sogni e un’irregolarità di orario di lavoro e di riposo. Utilizzando questi dati e analisi, il nuovo wearable fornisce centinaia di suggerimenti e servizi personalizzati per migliorare la qualità del sonno.

Huawei Watch Fit - dettagli 2

Huawei Watch Fit è dotato di un quadrante rettangolare con i bordi arrotondati con un display AMOLED HD da 1.64″ e pesa 34 grammi.  Il processore è un DK3.5+ST supportato da 4GB di ROM ed è basato su piattaforma Lite OS e il collegamento avviene tramite il Bluetooth 5.0. La batteria è da 180 mAh .

Il cinturino è disponibile in diverse varianti colori: Mint Green (disponibile solo negli Huawei Store), Sakura Pink e Graphite Black, come detto è disponibile già da ieri al prezzo consigliato al pubblico di 129,90 euro. A partire da ieri fino al 20 Settembre 2020 acquistando Huawei Watch Fit si riceverà in omaggio HUAWEI Smart Scale dal valore commerciale di 49,90 euro, e un mese di abbonamento presso le palestre McFit dal valore commerciale di 39,90 euro.

Freelance Pro

Huawei Freelance Pro - dettagli

Ne avevamo già parlato sappiamo praticamente tutto, ma è arrivato il momento di parlarne nel dettaglio. Esse sono dotate di due microfoni, uno rivolto verso l’esterno e l’altro verso l’interno, che captano i rumori esterni e quelli che rimbombano all’interno dell’orecchio, mentre i driver dinamici li eliminano generando delle frequenze anti-rumore.

È la cancellazione attiva del rumore ibrida degli auricolari, in grado di eliminare fino a 40 dB di interferenze e diminuisce anche il rumore durante le chiamate. Se durante l’utilizzo delle Freelance Pro si deve interloquire con una persona è sufficiente basta switchare sulla modalità ‘Aware’ tenendo premuto un tasto per riconnettersi con il mondo intorno. Inoltre grazie alla funzione HUAWEI HiPair con USB Type-C è possibile ricaricarle collegandole ad un qualsiasi dispositivo.

La batteria da 150mAh 3C può durare fino a 24 ore con una sola carica completa. Ricaricando HUAWEI FreeLace Pro da PC, smartphone o tablet dotati di porta USB-C, bastano soli cinque minuti di ricarica rapida per avere fino a cinque ore di riproduzione musicale.

Huawei Freeland Pro saranno disponibili in Italia al prezzo di a 119 euro nelle colorazioni Graphite Black, Spruce Green e Dawn White. La disponibilità del prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0