0

0

Rumor iPhone 12: confermati notch e sensore LiDAR

Alcuni render pare svelino il look definitivo del nuovo flagship di Apple

0

0

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I rumor iPhone 12 continuano a susseguirsi in modo rapidissimo – ne avevamo parlato più estensivamente in questo articolo – ma sembra che finalmente convergano tutti verso la stessa direzione: il nuovo iPhone rivoluzionerà il design della scocca, ma non il display che, stando a praticamente tutti i render, leak e rumor trapelati fin’ora, continuerà a presentare un grande notch sulla parte superiore, che conterrà come ormai da tradizione, il comparto fotografico frontale del dispositivo, compreso il sensore relativo al Face ID.

Questa scelta è particolarmente controversa: la principale critica, posta da molti utenti nei confronti dello smartphone dell’azienda di Cupertino, è proprio l’impossibilità di sfruttare al 100% il display, com’è invece possibile fare su svariati dispositivi Android che, negli anni, hanno integrato soluzioni diverse, a volte più e a volte meno efficaci, per rimuovere la scomoda tacca.

Rumor iPhone 12 notch

Nell’immagine qui sopra, il notch in stile iPhone X a confronto con  S10 ed S10+: personalmente credo che nell’uso quotidiano la differenza sia abbastanza consistente, in particolare se sei un grande consumatore di film, serie TV o video in generale dal tuo smartphone, e di conseguenza non vuoi cestinare una buona parte del tuo display ogni qual volta aprite Netflix.

Rumor iPhone 12: tutte le novità

Apparentemente i render confermerebbero il ritorno al passato di Apple per quanto riguarda il design: esattamente come è stato per iPad Pro e come sarà per tanti altri dispositivi Apple quest’anno, la forma sarà più squadrata ed elegante, richiamando con forza il design di iPhone 5.

Apparentemente però, questa sarà l’unica modifica sostanziale al design che Apple apporterà nel suo nuovo flagship, almeno per questa generazione: sparisce l’idea della quarta camera e come detto prima, anche per vedere rimosso il tanto agognato notch dovremo aspettare un altro anno.

E ancora, pare che il sensore LiDAR, introdotto per la prima volta da Apple con iPad Pro, farà la sua apparizione solamente sulla versione di iPhone 12 Pro Max, ovvero la più grande e costosa: iPhone 12 e 12 Max saranno dunque dotati di doppia camera, iPhone 12 Pro di tripla camera, mentre 12 Pro Max sarà dotato di tripla camera e del sopracitato sensore.

I rumor iPhone 12 sembrano essere sempre più concordi su design e feature del dispositivo. Cosa ne pensi a riguardo? Ti piace il nuovo design squadrato? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x