Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
William Shatner

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Il comandante dell'Enterprise nel cult Star Trek, William Shatner, sarà finalmente e realmente su una navicella spaziale, la Blue Origin di Jeff Bezos

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Blue Origin, l’impresa di volo spaziale di Jeff Bezos, sta lanciando nello spazio William Shatner, alias Capitano James T. Kirk della USS Enterprise, mettendolo a bordo del razzo New Shepard della compagnia.

A 90 anni, William Shatner diventerà la persona più anziana a volare nello spazio, superando il leggendario aviatore Wally Funk, che ha volato sul primo volo con equipaggio di New Shepard quest’estate.

William Shatner

I primi a dare la notizia che l’attore avrebbe volato sul prossimo volo New Shepard sono stati quelli di TMZ, il volo è attualmente previsto per il 12 ottobre dalla struttura di lancio di Blue Origin nel Texas occidentale, e l’outlet ha affermato che il volo di William Shatner sarà filmato come parte di un documentario.

Shatner sarà affiancato da altri due clienti annunciati in precedenza da Blue Origin: Chris Boshuizen, un ex ingegnere della NASA che ha co-fondato la piccola società satellitare Planet Labs, e Glen de Vries, co-fondatore della società di software Medidata e vicepresidente di Life scienze presso Dassault Systèmes, una società di software francese.

Blue Origin, due giorni fa, ha inoltre annunciato che Audrey Powers, vicepresidente della missione e delle operazioni di volo della compagnia, diventerà il quarto passeggero del volo.

Il volo di William Shatner sul New Shepard: il razzo è ormai una garanzia?

Questo sarà il secondo volo di New Shepard a portare le persone ai confini dello spazio e fare ritorno, questo perché Blue Origin è destinata a trasformare in voli commerciali regolari quelli del suo razzo suborbitale.

New Shepard blue origin

Dopo molti anni di voli di prova, il veicolo ha portato i suoi primi esseri umani nello spazio a luglio, un equipaggio composto da Funk, Jeff Bezos, suo fratello Mark Bezos e un adolescente olandese di nome Oliver Daemen, il cui padre ha pagato una somma non divulgata per il biglietto .

Il razzo New Shepard è progettato per essere lanciato verticalmente dalla Terra, trasportando fino a quattro passeggeri in una capsula dell’equipaggio in cima, dopodiché sale sopra un’altitudine di circa 100 chilometri (62 miglia) sopra la Terra, dove la sottile atmosfera del pianeta lascia il posto al vuoto dello spazio.

Mentre sono in cielo, la capsula e il razzo si separano e i passeggeri all’interno sentono alcuni brevi minuti di assenza di gravità, dopodiché entrambe le parti del veicolo ricadono sulla Terra; il razzo atterra in posizione verticale dopo aver riacceso il motore principale e la capsula atterra sotto tre paracadute principali.

Tutto sommato, il volo dura circa 11 minuti, dal decollo all’atterraggio della capsula.

William Shatner

L’annuncio di William Shatner come membro dell’equipaggio del prossimo volo, arriva pochi giorni dopo che gli attuali ed ex dipendenti di Blue Origin hanno pubblicato un saggio pubblico relativo a molestie sessuali sistemiche e una cultura del lavoro non sicura all’interno dell’azienda.

Il saggio affermava che almeno un importante dirigente aveva molestato sessualmente i dipendenti prima di essere licenziato per aver palpeggiato una lavoratrice.

I dipendenti hanno anche espresso preoccupazione per la sicurezza del veicolo New Shepard di Blue Origin, citando una cultura in cui la concorrenza aveva la priorità sulla sicurezza, in cui i lavoratori temevano ritorsioni per aver sollevato preoccupazioni.

Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Cosa ne pensi nel vedere il famoso comandante Kirk “al comando” di una vera navicella spaziale? Secondo te di cosa tratterà il documentario che avrà come oggetto il volo di William Shatner? Parliamone qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0