È stato rilasciato l’aggiornamento WhatsApp Web 2.2043.7 che nasconde al suo interno una particolarità molto attesa dagli utenti che fanno largo uso dell’applicazione di messaggistica su PC.
WhatsApp Web 2.2043.7: chiamate videochiamate su desktop in arrivo
Con l’aggiornamento è entrata in fase beta una feature attesa e importante: sarà presto possibile eseguire chiamate e videochiamate su PC con WhatsApp Web. Ancora non è dato sapere da quando tale funzionalità possa essere disponibile per tutta l’utenza, ma quel che è sicuro è che la fase di sviluppo ha raggiunto uno stadio ormai avanzato.
La funzione delle chiamate e videochiamate WhatsApp su PC potrebbe uscire nelle prossime release e non è escluso che possa essere testato da tutti in una prossima versione beta dell’app desktop di WhatsApp Web. Nell’attesa, grazie a quanto mostrato da wabetainfo.com, possiamo vedere una piccola anteprima in immagini su come funzioneranno le chiamate su WhatsApp Web.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra la funzione di chiamata e videochiamata è in fase beta e le rispettive icone compariranno in alto a destraldella finestra. Per chiamare o videochiamare un contatto sarà sufficiente cliccare sull’icona corrispondente.
Quando riceverai una chiamata si aprirà una finestra come quella dell’immagine qui sotto e cliccando sui tasti potrai rifiutare o meno la chiamata in arrivo.
Quando invece sarai tu a voler chiamare qualcuno la finestra che apparirà sarà leggermente diversa, più piccola, attraverso la quale potrai vedere lo stato della chiamata e accedere ai tasti per chiudere la chiamata o ad esempio chiudere il solo microfono.
Da quanto è riuscito a trapelare le nuove funzioni intraviste con la versione WhatsApp Web 2.2043.7, ormai all’orizzonte, non riguardano solo chiamate e videochiamate in singolo, ma anche chiamate e videochiamate di gruppo. Noi ovviamente ti terremo aggiornato, come sempre, su quando tutti potranno utilizzare queste attese funzioni su desktop.
Continua a seguirci per rimanere sempre informato sul mondo tech e della scienza.