1+

0

In arrivo la sincronizzazione delle chat tra iOS e Android su WhatsApp?

In arrivo su WhatsApp la sincronizzazione delle chat tra iOS e Android

1+

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Recentemente abbiamo parlato di alcune novità in arrivo su WhatsApp, tra le quali la possibilità di utilizzare uno stesso account su 4 diversi dispositivi, ma potrebbe esserci dell’altro, infatti si inizia  parlare di sincronizzazione delle chat tra iOS e Android.

La sincronizzazione delle chat tra iOS e Android sarebbe sicuramente una funzione molto apprezzata dagli utenti, infatti sono tante le persone che si ritrovano ad avere un dispositivo Apple ed uno con sistema operativo Android, così come sono tanti gli utenti che si ritrovano ad effettuare il passaggio da iPhone a smartphone Android e viceversa.

Per ora coloro che effettuano un simile passaggio si ritrovano impossibilitati a trasferire le chat tra i due diversi sistemi operativi e sono così costretti a perdere le conversazioni effettuate precedentemente al passaggio. In realtà esistono alcuni metodi per trasferire le chat da iOS ad Android e viceversa, ma non è ad oggi una funzione inclusa all’interno dell’app e non tutti gli utenti hanno voglia di mettersi a smanettare per trovare metodi alternativi.

Sembra che finalmente gli sviluppatori abbiano dato importanza a questa situazione e siano intenzionati ad offrire all’interno di WhatsApp un’opzione per la sincronizzazione delle chat tra iOS e Android, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Già tempo fa è stato reso noto che gli sviluppatori fossero al lavoro per convertire il database di iOS in modo tale da renderlo compatibile con Android, chiaro segnale dell’intenzione di voler collegare le due piattaforme.

La sincronizzazione delle chat tra iOS e Android potrebbe rendere WhatsApp più vicina alla diretta rivale Telegram, la quale che si basa su un sistema cloud e rende quindi le chat disponibili per qualsiasi dispositivo su cui viene effettuato il collegamento al proprio account. Vedremo quanto ci vorrà per portare questa nuova funzione quantomeno nella versione beta di WhatsApp, così da avere una conferma ufficiale del futuro rilascio per tutti.

Sfrutterai questa funzione? Quale funzione speri di vedere presto su WhatsApp? Scrivilo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x