Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
WhatsApp su più di 4 dispositivi

WhatsApp su più di 4 dispositivi contemporaneamente: le novità

Sembra che sia in dirittura d'arrivo l'aggiornamento sull'app di messaggistica più nota: WhatsApp su più di 4 dispositivi contemporaneamente

Tra le tante novità di questo 2020 elargite dagli sviluppatori della più famosa app di messaggistica istantanea, sembra in dirittura d’arrivo una nuova funzione, ovvero WhatsApp su più di 4 dispositivi contemporaneamente. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Attualmente, gli utenti non sono in grado di utilizzare WhatsApp su dispositivi diversi e negli ultimi anni sono state molte le loro richieste anche per questa funzione che agevolerebbe non pochi utilizzatori. Gli sviluppatori, ormai comunque da diversi mesi, stanno lavorando a questa funzionalità ed eseguendo gli ultimi test: WhatsApp ha iniziato a lavorare per creare un’interfaccia sull’app Android e sta facendo lo stesso anche per iOS.

WhatsApp su più di 4 dispositivi: come funzionerà?

Al momento non è possibile utilizzare lo stesso account su più telefoni cellulari: quando aggiungi o rimuovi un dispositivo dalla tua famiglia di device su WhatsApp ricevi una notifica. Questo perché la chiave di crittografia è cambiata. Nella foto seguente, un esempio di ciò che accade.

whatsapp su più di 4 dispositivi

Una volta messa a disposizione la nuova funzione, WhatsApp permetterà di utilizzare lo stesso account su 4 dispositivi contemporaneamente. L’utente finale non dovrà necessariamente mantenere attiva una connessione tra il dispositivo principale e quello dove si è creata la nuova sessione (per esempio ciò che accade adesso tra l’App Android/iOS e la versione desktop).

La funzione potrà essere liberamente attivata o meno grazie ad un’apposita opzione presente nella sezione delle impostazioni. All’interno della stessa sessione sarà poi possibile avere un report dei dispositivi collegati, anche con il  dettaglio sul giorno e l’orario inerente l’ultima attività.

Whatsapp su più di 4 dispositivi contemporaneamente è solo l’ultima delle molteplici funzioni che sono state messe a disposizione degli utenti, come quella del messaggio autodistruttivo (messaggio effimero) o quella del Leggi Dopo e gli sviluppatori si stanno davvero dando un gran da fare per soddisfare le esigenze degli utenti.

Potrebbe interessarti...

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

OnePlus Nord

Da oggi puoi provare Android 11 su OnePlus Nord

Che ne pensi di questa nuova funzione di WhatsApp in arrivo?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

16 gennaio, 2021

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

HyperX Quadcast S RGB2

04 dicembre, 2020

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+