Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Spusu: il nuovo operatore virtuale austriaco arriva in Italia

Spusu dovrebbe proporre inizialmente 3 offerte, e i minuti, gli SMS e i dati non utilizzati saranno disponibili il mese successivo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il prossimo lunedì (15 Giugno 2020) il folto esercito di operatori telefonici in Italia avrà un nuovo componente, infatti verranno presentate le offerte di Spusu, l’operatore austriaco dalle offerte interessanti.

https://www.facebook.com/spusu.it/videos/643184959852332

Secondo le informazioni ad oggi disponibili, sappiamo che sarà un operatore Full MVNO e si appoggerà su rete WindTre, inoltre i nuovi numeri avranno il prefisso 3780.

Questo operatore doveva sbarcare nel nostro paese a marzo, tuttavia, a causa della pandemia originata dal Covid-19, tutto è stato traslato di qualche mese. È ad ogni modo pronta la sede del gruppo a Milano (in via Rizzoli) e sono state già assunte 50 persone, di cui 15 per il servizio clienti.

Il CEO del gruppo, l’austriaco Karl Katzbauer, ha commentato l’ingresso sul mercato italiano con queste parole:

“Speriamo di trovare il nostro posto nel mercato italiano altamente competitivo. Stiamo facendo il nostro debutto in una fase difficile perché i nostri concorrenti hanno lanciato offerte molto economiche”

Ha poi comunicato che il nome e il logo della società austriaca rimarranno gli stessi e che il significato di Spusu deriva dalla frase tedesca “SPrich Und SUrf” che significa in italiano: parlare e navigare.

Molti addetti ai lavori prevedono che il modello di business dell’azienda austriaca sarà vicino a quello della francese Iliad, che dal suo arrivo in Italia ha stroncato i costi della telefonia mobile, obbligando gli MNO (Tim, Vodafone, WindTre) a creare dei propri operatori virtuali, rispettivamente Kena mobile, Ho. mobile, Very mobile.

Tuttavia, la differenza principale dall’operatore francese è data dal fatto che inizialmente la società austriaca non investirà in una propria infrastruttura come fatto da Iliad.

Offerte Spusu

In Austria Spusu è in continua crescita, soprattutto grazie alla possibilità di poter sfruttare nel mese successivo i minuti, gli SMS e la connessione data non utilizzati nel mese corrente.

Da alcune immagini postate sulla pagina Facebook italiana, trapela che le offerte inizialmente disponibili saranno tre e il nome sarà scelto dai possibili nuovi futuri clienti:

https://www.facebook.com/spusu.it/posts/635811610346956

Un po’ come già fatto in Austria, dove per ciascuna offerta sono disponibili rispettivamente fino a 18 GB, 32 GB e 62 GB da utilizzare nel mese successivo:

Offerte Spusu in Austria
Offerte Spusu in Austria

Non resta che aspettare comunicazioni sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook. Intanto, per chi si vuole portare avanti, è già possibile scaricare l’app per Android.

https://www.facebook.com/358946074700179/videos/274910593918129

AGGIORNAMENTO: Presentate le offerte in Italia

Sono state pubblicate le offerte in Italia, come avevamo previsto sono 3 e permettono di accumulare GB anche per il mese successivo. I nomi scelti sono: S-ole, M-are e L-una.

Offerte Spusu in Italia
Offerte Spusu in Italia

Per ogni offerta c’è una riserva dati da poter usare il mese successivo, e il cambio tariffa è gratuito. Inoltre, Spusu offre le chiamate gratuite verso i paesi dell’Unione Europea

I prezzi delle offerte restano quelli delle offerte austriache, ma il quantitativo di GB, minuti e SMS è incrementato per aumentare la competitività con i MVNO italiani.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Che ne pensi di Spusu? riuscirà a ritagliarsi dello spazio? Faccelo sapere nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+