0

Nokia e Iliad insieme per portare il 5G in Italia

Le due aziende collaboreranno per diffondere il 5G nel nostro paese

0

0

Il 5G si sta facendo strada in tutto il mondo, si tratta di una rivoluzione annunciata già da tempo, ma col passare dei mesi è possibile notare che comincia a trasformarsi in qualcosa di concreto. Basti guardare all’uscita di smartphone con supporto al 5G, fino ad un mese fa praticamente assenti dal mercato.

L’Italia non è tra le nazioni più veloci quando si tratta di introdurre una nuova tecnologia, ci saranno sicuramente alcune città, le maggiori, che vedranno arrivare il 5G in breve tempo, mentre per altre probabilmente si dovrà aspettare un bel po’. A questa diffusione del 5G sta lavorando anche Iliad, l’ultimo arrivato qui da noi, che sta però aumentando sempre di più il numero di clienti grazie ad  offerte vantaggiose e ad una politica trasparente con le persone.

L’azienda sta collaborando con Nokia per portare la rete 5G sul nostro territorio e su quello francese. Non si tratta di una novità, Nokia e Iliad già collaboravano da diversi mesi per potenziare l’infrastruttura tramite antenne offerte dall’azienda finlandese; questa è più che altro una conferma del rapporto tra le due società, che va a rafforzarsi grazie alla già presente affinità tra le due. Con le tecnologie offerte da Nokia, Iliad vuole velocizzare il processo di diffusione del 5G sul nostro territorio. Le due aziende si impegneranno per essere quanto più veloci ed efficaci e la dichiarazione del CEO Iliad è rassicurante in tal senso.

Il CEO del gruppo Iliad ha infatti dichiarato: “Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza 5G possibile ed è per questo che abbiamo scelto di rafforzare il nostro rapporto con Nokia mentre entriamo nell’epoca del 5G. Le soluzioni e le tecnologie innovative di Nokia per il 5G ci consentono di lanciarlo rapidamente ed efficacemente, offrendo prestazioni di rete superiori e mettendoci in condizione di affrontare le future sfide“.

Cosa ne pensi di questa collaborazione? Scrivi la tua nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi di questa collaborazione? Scrivi la tua nei commenti!

0