Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Sandberg bluetooth Headset Pro+: la nostra prova

Le Sandberg bluetooth Headset Pro+ sono un buon prodotto per quanto riguarda le chiamate e il lavoro di ufficio, leggere ed eleganti rendono la sessione di ascolto confortevole. Vediamo perché

0 0 voto
Voto iCrewers

Le Sandberg bluetooth Headset Pro+ sono cuffie on ear prodotte dall’omonima Sandberg, un’azienda danese che produce device che soddisfino tutte le esigenze del mondo informatico, dal gaming al mondo lavoro offrendo, a loro detta, prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Sul loro sito si legge infatti: ” Puntiamo a essere il punto di riferimento di utenti, rivenditori e distributori. Dai chipset alla scelta dei materiali migliori, passando per i programmi pensati per i nostri rivenditori e le nostre grandi collaborazioni, il nostro scopo è fornire in ogni momento un’ottima esperienza a chiunque si fidi della nostra azienda e dei nostri prodotti”.

Per confermare o smentire tanto entusiasmo, in queste righe ti parlerò delle Sandberg bluetooth Headset Pro+, e insieme a te scoprirò se mantengono tutto quello che promettono. In particolare mi concentrerò su:

  • Packaging e accessori;
  • Design;
  • Specifiche e funzionalità;
  • esperienza uditiva e costo;

Sandberg bluetooth Headset Pro+: packaging e accessori

Per quanto riguarda il packaging delle Sandberg  bluetooth Headset Pro+, devo dire che l’ho trovato particolarmente deludente perché la tanto decantata sostanza non si riflette nella forma: la confezione infatti ha un design modesto e anacronistico che non fa certo pensare ad un prodotto di buona qualità.  All’interno, oltre le cuffie:

  • 1 Charge dock;
  • 1 USB charge cable 1.5 metri;
  • 1 libretto delle istruzioni.

La base è leggera ed elegante ed oltre ad essere il vero e proprio caricatore delle cuffie, ha la doppia funzione di base, estremamente elegante e raffinata, oltre che efficente e già qui inizi a dimenticarti di quel cartone anni ’80 che contiene il device e pensi: “Iniziamo a ragionare!”.

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Il cavetto USB è comodissimo per il suo metro e mezzo di lunghezza che ti permette di raggiungere le prese più recondite del tuo ufficio o comunque della tua work station, senza dover fare un collage di cavetti che sembrerebbero le lucine ad intermittenza dell’albero di Natale senza lucine, in buona sostanza, una cosa molto triste e disordinata. Il cavetto targato Sandberg invece oltre che ad essere essenziale, ti permetterà di mantenere la tua scrivania in ordine, privandola di allacci improbabili.

Sandberg bluetooth Headset Pro+: design

Le Sandberg bluetooth Headset Pro+ colpiscono subito per la loro leggerezza, per la loro linea semplice e quasi stilizzata e il microfono regolabile ad archetto. Si presentano di colore nero cobalto, con un archetto sottile e regolabile e padiglioni che coprono l’orecchio senza appesantirlo o surriscaldarlo, anche dopo lunghe sessioni  di ascolto sia di musica che di una qualsiasi conversazione, come può succedere in una videoconferenza interattiva dove è importante ascoltate tutti in un arco di tempo importante.

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Come ho già detto, sono cuffie estremamente leggere (le loro misure sono ‎23.5 x 18.6 x 7.7 cm; 370 grammi), wireless ed estremamente confortevoli, particolarmente adatte per l’utilizzo con un dispositivo mobile o per riunioni online su un PC. L’auricolare offre una buona riproduzione della voce dell’eventuale interlocutore.

Un particolare non trascurabile è la funzione dell’auricolare che supporta la connessione simultanea di due dispositivi, come per esempio un PC e un telefono cellulare. Con l’indicatore  occupato LED integrato, i tuoi colleghi o interlocutori sapranno quando sei impegnato in una riunione online. Nel momento in cui la cuffia rimarrà inutilizzata, potrà essere poggiata sulla base, regalando un tocco contemporaneo alla tua work station.

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Sandberg bluetooth Headset Pro+: specifiche e funzionalità

Per gli appassionati dei numeretti e di tutto quello che fa sentire tanto geek, è giusto elencare le caratteristiche tecniche che oltre a completare la recensione, servono a comprenderla meglio, quindi, per voi che ricordate il glossario dei termini informatici meglio del Padre Nostro, ecco i dati tecnici delle Sandberg bluetooth Headset Pro+:

  1. Bluetooth 5.0, CSR chipset;
  2. Frequency range: 2.4 GHz-2.4835 GHz;
  3. Multiple-points technology for Dual Device connection
  4. Supports A2DP, AVRCP, HFP, HSP, AACUp to 30 metres wireless range;
  5. Speaker frequency: 20Hz – 20KHz;
  6. Speaker Sensitivity: 118dB ± 3dB;
  7. Microphone sensitivity: -38dB ± 3dB;
  8. Blue/Red indicator LEDs;
  9. 1 Multi-function button;
  10. Vol +/- buttons, Mute button;
  11. Charging time: Approx. 2 hours;
  12. Talking time: Approx. 20 hours;
  13. Stand-by time: Approx. 200 hours;
  14. Charging input: Micro USB DC 5V;
  15. Battery capacity: 320 mAh / 3.7V;
  16. Cosa contiene la confezione: Sandberg Bluetooth Office Headset Pro+1;
  17. Charge dock1 ;
  18. USB charge cable 1.5 metres1 ;
  19. User guide.

Naturalmente puoi trovare dati e specifiche sia nel libretto di istruzioni, sia nel sito dedicato.

Sandberg bluetooth Headset Pro+: sessione di ascolto e costi

Le Sandberg bluetooth Headset Pro+ sono perfette per il mondo di lavoro e un po’ meno per il mondo della musica. Se stai cercando un prodotto da ufficio di buona qualità senza che, per doverlo comprare, tu debba venderti le ghiandole surrenali, sei sulla buona strada e le cuffie wireless targate Sandberg ti daranno tante soddisfazione sia per la leggerezza della loro struttura che a fine giornata ti restituiranno una testa riposata e padiglioni auricolari distesi e non come se avessi subito un concerto punk di tre ore (pogare incluse).

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Sia la tua voce che quella che ti verrà restituita dagli altoparlanti sarà pulita, senza incrinature di nessun genere anche dopo ore di ascolto: tutto questo potendo camminare e utilizzare le braccia, dettaglio particolarmente comodo se lavori al computer. La durata è di 20 ore senza che la performance perda colpi o tu debba reimpostare il bluetooth o qualche altra funzione.

La nota dolente arriva per la musica. Certo si può ascoltare, ma dipende dal genere. Se ami l’alternative rock preparati a sentire ogni pezzo che ami deformato e stridente: le Sandberg bluetooth Headset Pro+ non reggono né gli alti ne i bassi, si perdono spesso nelle frequenze dei pezzi. Questo dipende anche dalle tue esigenze e da quanto la musica conti nella tua vita: se in una scala da uno a 10 stiamo parlando di un 4/5 allora hai preso due piccioni con una fava e potrai sfruttarle sia per il lavoro che per ascoltare i tuoi pezzi preferiti.

Sandberg bluetooth Headset Pro+

Per concludere il discorso, ti sto parlando di un paio di cuffie wireless che offrono un buon rapporto qualità prezzo: le trovi infatti sul sito dedicato al costo di circa 129 euro.

Potrebbe interessarti...

Alexa

Come cambiano le recensioni su Amazon con Alexa e Echo – Aprile 2021

Surface

Surface Pro X: le prime recensioni sono deludenti

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 23 Gennaio

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 9 Gennaio

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 2 Gennaio

Google Play Store

App gratis e in sconto del weekend su Play Store – 19 Dicembre

Le Sandberg bluetooth Headset Pro+ sono cuffie wireless estremamente comode ed essenziali. La loro linea basica e senza fronzoli ricalca perfettamente le performance che risultano essere pulite e cristalline per quello che sono state ideate: il mondo del lavoro. Per quanto invece riguarda la musica, chi è un appassionato non potrà non rintracciare distorsioni e imperfezioni che renderanno l’esperienza eufonica poco fluida. Per chi invece usa la musica come rumore di fondo e senza pretese, porterà a casa due piccioni con una fava: buone cuffie con un’eccellente rapporto qualità prezzo sia per il lavoro che per lo svago.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

20 gennaio, 2022

OneOdio Pro C main

26 dicembre, 2021

obsbot me

22 dicembre, 2021

Sandberg 10000 PD20W

14 dicembre, 2021

Sandberg USB-C PD 20W 10000

Recensione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0