0

Samsung AirDresser: 99% di batteri in meno grazie ai filtri

Arriva l'armadio smart targato Samsung Electronics grazie al quale si potrà risparmiare sulla tintoria e la bolletta della luce, preservando anche l'ecosistema

0

0

Samsung Electronics ha lanciato in queste ultime ore il Samsung AirDresser, un armadio smartin grado di rinfrescare gli abiti riposti, senza bisogno di agenti chimici o composizioni depuranti artificiali. Samsung AirDresser è la risposta a tutte quelle persone che cercano nuove soluzioni per avere sempre abiti freschi e igienizzati e sognano una casa smart.

Samsung Electronics si è basata su uno studio che interessato l’Europa e che ha messo in evidenza un  esigenza dei consumatori e cioè quella di rinfrescare gli abiti tra un lavaggio e l’altro, per sentirsi sempre in ordine ed abbattere i costi della tintoria circa il 70% del campione e intervistato ha dichiarato di essere alla ricerca di soluzioni efficaci per ironizzare ed eliminare i cattivi odori dai tessuti.

Samsung AirDresser va incontro a questa domanda di mercato, generalmente soddisfatta dagli spray rinfrescanti, antibatterici e antipiega, oppure si ripiega sui consigli della nonna sfruttando il vapore della doccia per rendere i vestiti più gradevoli e puliti. Samsung AirDresser grazie ad una sofisticata tecnologia che combina aria e vapore per eliminare pieghe, odori sgradevoli, polvere e germi, promette risultati più soddisfacenti rispetto alle strategie tradizionali preservando il guardaroba lavaggi troppo frequenti.

Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances Samsung Electronics Italia, ha dichiarato: “Samsung rivoluziona ancora una volta la vita quotidiana dei consumatori, introducendo un nuovo standard nella cura dell’abbigliamento e nel design d’interni. AirDresser™ è la risposta di Samsung a chi chiede una soluzione semplice ed efficace per avere sempre abiti freschi, puliti, in ordine e profondamente igienizzati“.

Samsung AirDresser
Samsung AirDresser cabina scura

Samsung AirDresser: caratteristiche

Samsung AirDresser ha una linea gradevole tipica di un armadio di design, con un’elegante anta specchiata. Il guardaroba riposto all’interno potrà godere di diverse funzioni. Il consumatore infatti potrà scegliere il ciclo da avviare per la sua necessità più contingenti, scegliendo tra Jet Air che rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per eliminare polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti, mentre il filtro deodorante rimuove fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco.

La casa diventa così sempre più smart, confortevole ed ecosostenibile. Grazie alla funzione Jet Steam, Samsung AirDresser igienizza i capi eliminando acari, virus e batteri attraverso potenti getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti. La funzione Jet Steam garantisce un ottimo trattamento agli abiti utilizzati fuori casa e quindi esposti all’inquinamento e ai germi, ma può essere utilizzato con sicurezza per igienizzare la biancheria dei più piccoli e i loro peluches.

L’armadio smart della Samsung Electronics è accessoriato anche dall tecnologia Pompa di Calore che consente di asciugare i tessuti a basse temperature, evitando effetti indesiderati causati da temperature elevate come il restringimento dei tessuti. Un’altra funzione del Samsung AirDresser che va incontro ad una delle esigenze più impellenti dei consumatori è il Trattamento Antipiega che sfrutta una combinazione di vapore ed aria per distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro.

Per quanto riguarda l’igiene, Samsung AirDresser e supportato da una tecnologia Self Clean che deumidifica, igienizza e deodora l’interno della cabina con una combinazione di aria, vapore e calore, che compie il suo dovere senza l’utilizzo di prodotti chimici inquinanti. Questo permetterà di risparmiare e di preservare il nostro ecosistema. Sarà proprio AirDresser a segnalarci quando ci sarà bisogno del trattamento, all’incirca ogni 40 cicli.

Samsung AirDresser

Samsung AirDresser
Samsung AirDresser anta specchiata

Samsung AirDresser: smart e bello

La vita di tutti i giorni trarrà molti vantaggi dall’utilizzo del Samsung AirDresser. Oltre a risparmiare sui detersivi e la tintoria, grazie ai suoi trattamenti rinfrescanti e veloci, si risparmia sia il tempo impiegato per recarsi negli esercizi dedicati e all’attesa del ritiro che generalmente non avviene nell’immediato ma i giorni seguenti.

Anche l’utilizzo della lavatrice sarà meno frequente e questo permetterà sia di risparmiare sulla bolletta della luce che di rallentare in modo importante l’invecchiamento e danneggiamento dei tessuti agevolati da un utilizzo assiduo dell’elettrodomestico.

Samsung AirDresser si prenderà cura del guardaroba e dei diversi materiali di cui è composto come lana, cachemire, pellicce e capi in pelle. Questi ultimi richiedono trattamenti professionali e costosi ma a cui non sarà più necessario ricorrere selezionando il programma specifico sul menù.

L’armadio smart della Samsung Electronics oltre a preservare i capi dal deterioramento è anche intelligente: grazie alla app Samsung SmartThings connessa al prodotto, è possibile ricevere suggerimenti sui cicli più adatti, scaricare ed accedere a cicli di pulizia specifici, monitorare i consumi da remoto o risolvere eventuali errori o problemi. La tecnologia smart è combinata con un design moderno e lineare capace di integrarsi ad ogni tipo di stile di arredamento senza appesantito o rovinarne l’armonia estetica.

Samsung AirDresser
Samsung AirDresser design

Nei dettagli, la sua anta, oltre ad accentuare l’ampiezza degli spazi e a servire da specchio a figura intera, incornicia il Samsung AirDresser, evidenziando la forma armoniosa, perfetta sia in un montaggio ad incasso che free standing. Grazie alle sue linee essenziali ed eleganti, AirDresser è stato nominato tra i vincitori degli iF Design Awards 2019, simbolo mondiale di eccellenza nel design.

Un’altra caratteristica interessante riguarda la flessibilità del progetto: di notte per non avere un sonno disturbati basterà selezionare la modalità silenziosa, ed è dotato di contenitori per l’acqua di condensa facilmente estraibili.

Non è necessario che sia allacciata all’acqua o collegata ad uno scarico, l’unità può quindi essere installata ovunque, dalla cabina armadio alla camera da letto, all’ingresso, permettendo al consumatore di avere un occhio di riguardo per il suo guardaroba senza rinunciare al comfort e al design degli arredamenti già presenti.

Infine una funzione che si prende cura della salute dell’utente ma anche della casa è il deumidificatore: lasciando la porta aperta, la funzione Deumidificazione aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta. Samsung AirDresser è in pre-order esclusivo fino al 5 Aprile 2020. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata.

Samsung AirDresser
Samsung AirDresser cabina aperta

Usi prodotti chimici per rinfrescare i tuoi vestiti? Sei alla ricerca di una soluzione ecosostenibile? Dicci la tua nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Usi prodotti chimici per rinfrescare i tuoi vestiti? Sei alla ricerca di una soluzione ecosostenibile? Dicci la tua nei commenti.

0