0

Google Assistant Ambient Mode presto su tutti i dispositivi

Vediamo in cosa consiste e come attivare la nuova modalità ambient dell'assistente vocale di Google

google assistant ambient mode
0

0

Google è ormai uno dei colossi alla guida del mondo tech e non vuole stare dietro a nessun’altro concorrente. Oltre a sviluppare nuove idee, investe molte risorse nel miglioramento di quelle già avviate e una di queste è proprio Google Assistant. Come abbiamo visto anche in questo e in quest’altro articolo, l’assistente vocale di cui sono muniti tutti i dispositivi Android diventa sempre più smart e funzionale.

Google Assistant Ambient Mode è una modalità di visualizzazione dei contenuti del tutto simile all’Always On Display dei nostri smartphone. Questa feature è stata introdotta con Nest Hub e funziona come uno screen saver, poichè viene mostrata una schermata informativa che si attiva nelle fasi passive del display; durante lo standby o la riproduzione musicale, può mostrare i classici widget come il meteo o il calendario, le varie schede Google personalizzate riguardo sport, notizie, traffico e interessi vari o i controlli rapidi per la musica e per dispositivi di domotica collegati.

La novità sta nel fatto che questa modalità è stata estesa a smartphone e tablet che dispongono di versioni recenti di Android 9 e 10 e dell’app Google. In realtà i Pixel sono stati i primi a riceverla e la si può già attivare solo quando il dispositivo si trova in carica, anche wireless. Per quanto riguarda gli altri brand, stanno ricevendo questa nuova feature in maniera del tutto casuale e senza fare rumore, pertanto, se disponi di un dispositivo recente e aggiornato, potresti già averla disponibile tra le impostazioni dell’app Google o dell’Ambient Mode del tuo dispositivo.

Ti piace questa nuova funzione di Google Assistant? Scrivi cosa ne pensi nei commenti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ti piace questa nuova funzione di Google Assistant? Scrivi cosa ne pensi nei commenti!

0