Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
pixel 4

Google Assistant potrà essere attivato col volto su Pixel 4

La nuova funzione dell'assistente vocale di Google, presto disponibile sul loro ultimo smartphone

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

L’assistente vocale di Google diventa ogni giorno più intelligente e funzionale. È possibile personalizzarne la voce (da poco disponibile anche la voce femminile), il nome con il quale chiama l’utente e anche i modi con cui attivarlo; si può infatti interagire con esso dicendo il classico “Ok Google!”, tenendo premuto per qualche istante il tasto di accensione o ancora con uno “squeeze”, cioè strizzando letteralmente lo smartphone, ma quest’ultima possibilità è disponibile solo nella serie Pixel di Google. È risaputo infatti, ed è anche lecito che sia così, che Google riservi nei suoi smartphone qualche chicca in più lato software.

Gli sviluppatori di xda-developers, indagando tra le impostazioni nascoste dell’ultima versione di Google App, hanno scoperto un’altra funzione esclusiva del loro dispositivo di punta non ancora rilasciata al pubblico. Viene chiamata “Lift to Talk” e permetterebbe di attivare l’assistente vocale semplicemente avvicinando lo smartphone al volto. Il motivo per il quale non è ancora pubblica è semplice: è affetta da numerosi bug ed è quindi da perfezionare.

Non è ben chiaro quando sarà rilasciata ufficialmente, né quale sarà il suo esatto meccanismo di attivazione. Potrebbe infatti funzionare o come semplice gesture, come quella attivabile per rispondere ad una chiamata, o tramite riconoscimento facciale, o ancora sfruttando il radar che ha implementato Google proprio su Pixel 4. La versione 10.83 di Google App che nasconde questa novità è comunque disponibile al download su Play Store.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Tesla

Robot umanoide di Tesla: il probabile lancio nel 2022

PayPal

PayPal lancia il suo servizio di criptovaluta in UK

Realme Book

Realme Book in arrivo il 18 agosto con CPU Intel

Polizia di Stato

1518: Come ottenere informazioni sulla viabilità stradale

Usi spesso Google Assistant? Che ne pensi di questa nuova funzione? Faccelo sapere qui sotto!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0