0

Con Lenovo case smart e design tech

Al CES 2020, Lenovo ha presentato tre nuovi prodotti per rendere la casa più bella e più sicura

1+

0

Al CES 2020 Lenovo si è distinta per la presentazione di nuovi dispositivi per una casa smart, che la renderanno più sicura ma anche più bella. L’azienda cinese ha infatti messo d’accordo le nuove tecnologie con design raffinati e originali. I prodotti presentati sono tre: Smart Tab M10 FHD Plus, Connected Home Security e Lenovo smart frame.

Lenovo smart Tab M10 FHD plus è dotato di schermo Full HD da 10,3″. Si tratta di un tablet dove la qualità dell’immagine è notevole, a partire dalla visione degli scatti amatoriali sino ad arrivare alle scene d’azione di un film. Fornito di doppi altoparlanti laterali per ottenere una qualità del suono eccellente, si caratterizza per il Dolby Atmos, che promette performance pari a quelle degli audio cinematografici. È  possibile potenziarlo con l’accessorio in dotazione Smart Charging Station, che in sinergia con gli altoparlanti trasforma il tablet in uno smart display a tutti gli effetti, grazie al supplemento Google Assistant. Ulteriori caratteristiche sono: il riconoscimento vocale mid-field con doppio microfono, la possibilità di attivare la cornice digitale quando il dispositivo non viene utilizzato e il riconoscimento facciale.

Lenovo Connected Home Security, nasce dall’esigenza di incrementare la sicurezza di abitazioni sempre più informatizzate e di conseguenza più a rischio di invasioni e violazione della rete. Si tratta di un software che garantisce il potenziamento della sicurezza della casa e che intercetta eventuali intrusioni che saranno notificate ai fruitori del servizio in tempo reale. Per chi già possiede un PC Lenovo, il software è gratuito.

Lenovo Smart Frame, infine, è un’innovativa cornice digitale dove la cura del design non può passare inosservata. Non è stato curato solo lo stile, ma anche le funzionalità hanno subíto delle migliorie. Per quel che riguarda l’estetica, la cornice richiama quelle dei quadri da parete classici, rendendo lo smart frame particolarmente adattabile a diversi usi e rendendo la casa sia elegante che tech. Lo schermo è opaco e antiriflesso, ed è dotato di un sensore che imposta la luce dello schermo armonizzandola con quella ambientale, ottenendo come risultato una qualità dell’immagine superiore. Sarà possibile sia utilizzare i propri scatti fotografici che usufruire di un’app che fornisce ai consumatori una varia e vasta scelta di centinaia di opere d’arte d’autore. Questo permetterà di scacciare dalle pareti domestiche l’anonimato che le caratterizza e renderle importanti con dipinti di artisti famosi di tutto il mondo.

Ti piacerebbe avere una casa più sicura e con un design curato? Dicci la tua nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Ti piacerebbe avere una casa più sicura e con un design curato? Dicci la tua nei commenti.

1+