Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Device Echo con Alexa sveglia con musica con alexa

Come cambiano le recensioni su Amazon con Alexa e Echo – Aprile 2021

Da oggi alcuni prodotti si recensiscono con la voce, vediamo quando e come

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Sembra proprio che Amazon stia rivoluzionando il modo di recensire i prodotti venduti sul proprio e-commerce, da oggi infatti – per alcuni prodotti – potrebbe non essere più necessario accedere ad amazon.it per pubblicare una valutazione.

Oggi, in ufficio il mio Echo Dot si è illuminato di un giallo lampeggiante, colore che indica delle notifiche in sospeso – qui trovi tutti i significati dei colori dei dispositivi Echo – e ho quindi pronunciato “Alexa leggi le notifiche”. Fino ad oggi le notifiche su Echo Dot che gli utenti hanno ricevuto erano inerenti solo alle spedizioni o ad altre comunicazioni di servizio, ma da oggi qualcosa sembra cambiare.

Come valutare un prodotto con Alexa e la voce

L’assistente di casa Amazon ha infatti risposto alla mia richiesta con “Con quante stelle valuteresti [nome prodotto], da una a cinque?”. Si è poi accesa la luce blu mista azzurrino che indica che il device si trova in modalità ascolto e ho quindi risposto con “quattro” ovvero la mia recensione per quel prodotto. Alexa mi ha quindi ringraziato “Grazie! Con le tue valutazioni aiuterai gli altri clienti a fare scelte migliori in futuro.”

Amazon non si è ancora espressa in merito a questa nuova funzione, neanche attraverso la sua newsletter settimanale sulle novità di Alexa, tuttavia il colosso dell’e-commerce potrebbe aver introdotto questa funzione in beta testing per un numero ristretto di utenti, infatti non sono l’unico ad aver avuto modo di sperimentarla, ma la maggior parte dell’utenza con cui sono in contatto non è stata ancora interrogata per effettuare delle recensioni vocali.

Recensioni Vocali con Echo e tecnologia Alexa

 

Anche se ormai Alexa compare su ogni dispositivo elettronico, dagli orologi agli smartphone, questa funzione sembra – per ora – compatibile solo con i dispositivi Amazon Echo.

Per chi ancora non avesse un dispositivo Echo ricordiamo che in seguito all’uscita dei nuovi Echo di quarta generazione, quelli di terza generazione sono stati deprezzati. Su Amazon puoi acquistare un Echo Dot di terza generazione a 49.99€.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tardigrada: trovato un fossile di 16 milioni di anni

Windows 11

Windows 11 è qui: prime impressioni e consigli

Scienze

William Shatner: nello spazio a 90 anni con Blue Origin

Netflix

Abbonamento Netflix più costoso a partire da oggi

Scienze

Balena preistorica a quattro zampe: 43 milioni di anni fa

Scienze

Endometriosi: individuata causa genetica e target del farmaco

Che ne pensi? Userai questa funzione? Come reagiresti se ricevessi una notifica del genere o come hai reagito se la hai già ricevuta? Faccelo sapere qui sotto nei commenti, siamo curiosi di sapere la tua!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0