0

Realme 6i con un processore Helio G80 e 5000mAh di batteria

Processore Helio G80, batteria da 5000mAh e quadricamera, questo e molto altro sul Realme 6i

Realme 6i è stato lanciato in Myanmar come il primo smartphone al mondo con chipset MediaTek Helio G80.

Questo è il terzo smartphone da lanciare sotto la serie Realme 6 e sarà il diretto successore del Realme 5i rilasciato all’inizio di quest’anno. Il nuovo smartphone sarà dotato di un display HD + da 6,5 ​​pollici e con un screen-to-body ratio dell’89.8%, a completare l’opera una tacca a goccia in cima per la fotocamera selfie, a differenza di quello con un solo foro o “perforazione”, che hai sicuramente visto su Realme 6 e Realme 6 Pro; importane anche il salto in avanti dell’obiettivo della telecamera frontale che passa dagli 8 megapixel sul 5i a ben 16 megapixel e apertura f/2.0.

Realme 6i

Lo smartphone inoltre viene fornito con nuove finiture di colore e un sensore di impronte digitali montato sul retro. Alcune specifiche chiave includono una configurazione della fotocamera posteriore con quadrupla AI che include un sensore primario da 48 megapixel con apertura f/1.8, un sensore grandangolare da 8 megapixel a 119°, un obiettivo macro da 2 megapixel da 4cm e un sensore di profondità in bianco e nero da 2 megapixel con apertura f/2.4.

Realme 6i

Ottimo risultato anche per quanto riguarda la batteria, infatti il Realme 6i ne monterà una da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 18 W sotto la scocca. Le opzioni di connettività includono Dual SIM 4G VoLTE, connessione Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS / Beidou, presa di ricarica USB Type-C (a differenza del 5i che aveva ancora l’obsoleta micro usb), jack per cuffie da 3,5 mm e radio FM. Per quanto riguarda invece le dimensioni, il Realme 6i misura 164,4 x 75.x 9,0 mm e pesa 195 g.

Realme 6i

Il Realme 6i è precaricato con l’interfaccia utente Realme basata su Android 10 e sarà alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio G80 12nm con GPU ARM Mali-G52 2EEMC2 e fino a 4 GB di RAM; per quanto riguarda le opzioni di archiviazione sarà disponibile in due opzioni, una da 64 GB e l’altra da 128 GB, le quali sono ulteriormente espandibili fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.

Secondo la pagina Facebook di Realme Myanmar, il Realme 6i sarà disponibile per i preordini dal 18 al 26 marzo e il prezzo è fissato a 249.900 KS (~ Rs 13.000) per la variante di base con 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, mentre l’opzione di archiviazione da 4 GB RAM + 128 GB ha un prezzo di 299.900 KS (~ Rs 17.000).

Il Realme 6i è disponibile nelle opzioni di colore bianco latte e tè verde e sarà in vendita, come lancio, solo in India dal 29 marzo e gli acquirenti interessati, possono prenotare il dispositivo nelle date indicate sopra ed ottenere una maglietta Realme gratuita e un altoparlante Bluetooth. Per quanto riguarda invece gli altri mercati non si hanno notizie al riguardo, potrebbe essere nei prossimi mesi come nel prossimo anno.

Cosa ne pensi del nuovo smartphone Realme? Non vedi l’ora di provarlo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Cosa ne pensi del nuovo smartphone Realme? Non vedi l’ora di provarlo? Faccelo sapere qui sotto nei commenti

0