Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
programmare post Twitter

Programmare post Twitter è ora possibile per tutti

Dopo un periodo di test, diventa ora disponibile per tutti la possibilità di programmare post Twitter

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il famoso social media ha finalmente deciso di rendere pubblica una funzionalità che era ormai in fase di test da diversi mesi; finalmente sarà possibile programmare post Twitter per tutti gli utenti.

La possibilità di programmare i post sui social è molto richiesta dagli utenti, soprattutto da coloro che gestiscono pagine per conto di aziende o attività di vario genere. Potendo programmare i post con un certo anticipo, è infatti possibile fornire agli utenti una mole di contenuti di qualità ampia anche se si ha poco tempo a disposizione durante la giornata.

Non a caso sono tantissimi i servizi online che permettono di programmare la pubblicazione di contenuti sulle varie piattaforme social esistenti, andando a superare in certi casi i limiti dovuti al funzionamento stesso dei social. Ogni social ha la sua politica al riguardo, Facebook permette di programmare i post su una pagina, mentre Instagram non permette alcun tipo di programmazione, almeno per ora.

Twitter, dopo mesi di test, cominciati verso la fine del 2019, sta finalmente rilasciando la nuova funzionalità per tutti gli utenti, sarà quindi possibile programmare post Twitter con estrema facilità, potendo scegliere la data e l’orario di pubblicazione.

Come programmare post Twitter

Programmare post Twitter con il nuovo aggiornamento risulta estremamente semplice, ti basterà scrivere il tuo tweet come faresti normalmente e poi cliccare sulla quinta icona, a forma di calendario, sotto al testo (l’ultima sulla destra, prima dell’aggiornamento ce n’erano solo 4); ti verrà chiesta la data e l’orario in cui vuoi che il tweet venga pubblicato, dopodiché dovrai semplicemente confermare la tua scelta ed il gioco è fatto.

La procedura è, come ti dicevo, semplice ed immediata, ma apre le porte ad un mondo di possibilità, soprattutto per coloro che con i social ci lavorano. Nel caso in cui l’icona per la programmazione non risultasse disponibile sul tuo account, non disperare, non devi fare nulla di particolare, soltanto aspettare che Twitter proceda con l’abilitazione anche per te. Purtroppo non c’è una tempistica precisa al riguardo, alcuni si ritrovano già l’opzione, altri potrebbero aspettare giorni e altri ancora settimane, è normale per aggiornamenti di questo calibro che coinvolgono milioni di utenti.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Hai già l’opzione per programmare i post di Twitter sul tuo account o sei ancora in attesa? Segnalacelo con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0