Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Corsair MP600 CORE

Presentati 2 nuovi SSD NVMe M.2 Gen4 Corsair: MP600 Core e Pro

Velocità da capogiro per la versione pro che raggiunge i 7.000 MB/s in lettura sequenziale e 6.550 MB/s in scrittura

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Corsair ha presentato oggi i nuovi SSD NVMe MP 600 Core ed Mp600 Pro, con fattore di forma M.2 2280 e quindi compatibile con tutte le moderne schede madri in circolazione. Le versioni rilasciate sono in realtà 3, infatti il modello pro è disponibile anche nella versione Hydro X, la prima unità SSD Corsair M.2 ad integrare un waterblock Hydro X Series XM2, attraverso il quale è possibile l’installazione all’interno di circuiti di raffreddamento personalizzati.

Parlando di prestazioni, l’MP 600 Core è in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente di 4.950 MB/s e 3950 MB/s, mentre performance ancora più elevate sono ottenibili con il modello Pro, che riesce a raggiungere i 7.000 MB/s in lettura e i 6550 MB/s in scrittura.

Per quanto riguarda il raffreddamento, abbiamo già parlato del waterblock presente sulla versione Pro Hydro X, mentre per gli altri due modelli, troviamo un dissipatore in alluminio in grado di disperdere efficacemente il calore, così da ridurre i cali di prestazioni dovuti ad un eccessivo surriscaldamento dell’unità.

I nuovi SSD MP600 Core e Pro sfruttano la tecnologia PCIe Gen 4 per ottenere il massimo delle prestazioni fornite dall’interfaccia M.2 e possono essere controllati tramite il software Corsair SSD Toolbox, attraverso il quale è possibile effettuare operazioni come l’aggiornamento firmware o l’inizializzazione delle unità.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, i nuovi SSD sono già disponibili sullo store ufficiale Corsair e presso i rivenditori autorizzati, nel dettaglio abbiamo:

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Cosa nei pensi dei nuovi Corsair MP600 Core e Pro? Scrivilo nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0