Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Nuovi HP ZBook e HP EliteBook per il 2020

I nuovi HP ZBook sono un concentrato di potenza portatile, ma anche gli EliteBook non scherzano

HP EliteBook HP ZBook
HP EliteBook HP ZBook

Cosa ne pensi dei nuovi HP ZBook ed EliteBook per il 2020? Scrivilo nei commenti!

Sono stati presentati oggi i nuovi prodotti HP pensati principalmente per la produttività, in particolare voglio parlarti dei nuovi HP ZBook e HP EliteBook, soluzioni perfette per chi ha bisogno di un pc portatile per lavoro.

Nella società moderna i computer portatili sono sempre più diffusi, molte persone lavorano con software che richiedono un’elevata potenza e si ritrovano spesso in viaggio proprio per lavoro, motivo per il quale un pc deve trovare il giusto equilibrio da performance e portabilità.

Le due serie HP sono pensate proprio per questa tipologia di utenti, inoltre con la recente pandemia non è assolutamente da sottovalutare il discorso smart working, molte persone si sono ritrovate a lavorare da casa, e avere un pc poco performante si è rivelato per molti lavoratori un ostacolo davvero difficile da superare.

Ma andiamo a conoscere un po’ più da vicino i nuovi modelli presentati da HP per il 2020.

HP ZBook

HP ZBook

Gli HP ZBook presentati sono due, ovvero ZBook Firefly 14 e Firefly 15, che hanno rispettivamente uno schermo da 14 pollici ed uno schermo da 15 pollici. In particolare il Firefly 14 viene presentato come la workstation mobile più piccola e leggera al mondo, più piccola dell’8.8% e più leggera del 5.2% rispetto alla generazione precedente e con un rapporto screen-to-body dell’84%.

Il Firefly 15 è invece più piccolo del 9.5% rispetto alla precedente generazione e più leggero dell’1.8%, con un rapporto screen-to-body dell’86%. Entrambi i modelli sono dotati di schede video NVIDIA Quadro P520 con 4 GB di RAM dedicati, hanno processori Intel di decima generazione da 6 core e presentano display HDR 400 4K con una luminosità pari a 500 nits. Possibile anche avere la connessione 4G LTE, ottima per varie situazioni in mobilità.

HP EliteBook

HP EliteBook x360 1030

La serie EliteBook è decisamente più vasta rispetto alla ZBook, e infatti quest’anno sono davvero tanti, appartenenti a varie serie con diverse specifiche che ti elenco qui di seguito:

  • HP EliteBook x360 1030 G7 e 1040 G7: si tratta di due laptop premium che sono diventati più piccoli del 6.3% rispetto alla precedente generazione, hanno un rapporto screen-to-body pari all’89% e sono equipaggiati con CPU Intel vPro di decima generazione con 6 core, inoltre spicca l’autonomia dichiarata di 29 ore, davvero niente male;
  • serie HP EliteBook 805: questa serie presenta processori AMD Ryzen PRO, con grafica VEGA, vengono presentati come i notebook da lavoro basati su AMD più sottili e leggeri al mondo ed in particolare l’EliteBook 835 G7 riesce a raggiungere 24 ore di autonomia;
  • serie HP EliteBook 800 G7: anche questa serie è equipaggiata con CPU Intel vPro di decima generazione con 6 core, l
  • HP EliteBook x360 830 G7: si tratta del primo pc da lavoro convertibile con antenne LTE 4×4. Anche qui troviamo le CPU Intel vPRO di decima generazione a 6 core.

Ancora non si conoscono i prezzi di questi computer per il mercato europeo, ti terremo aggiornato non appena ne sapremo di più.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0