0

Nubia Red Magic 5G in arrivo per la gioia dei gamer

Ni Fei, co-fondatore Nubia, ha presentato le performance del nuovo smartphone ibrido capace di operare nel gaming in modalità wireless

Nubia Technology, società cinese produttrice di smartphone, è riuscita a stupire tutti con la promozione sul mercato del Nubia Red Magic 5G. Ni Fei, co-fondatore dell’azienda un tempo controllata da ZTE, il 21 gennaio ha lanciato un video sulla piattaforma cinese di microblogging Weibo, in cui metteva in evidenza le performance del Red Magic 5G, stuzzicando i gamer e non solo con la modalità wireless del dispositivo mobile, capace di essere collegato ad una TV con schermo di dimensioni importanti a una latenza molto bassa.

Il co-fondatore Nubia ha puntato molto sulla possibilità di utilizzare il Nubia Red Magic 5G come smartphone da gioco e  ha provato tre giochi contemporaneamente, appartenenti a diverse categorie, dalle corse ai combattimenti, per dimostrare l’eccellente sincronizzazione tra dispositivo mobile e TV, che permette di eludere qualsiasi ritardo dello schermo.

Per quanto riguarda le altre funzioni tecniche, Red Magic 5G è equipaggiato con uno schermo da 144 Hz e Snapdragon 865, una batteria da 5.000 mAh e un alimentatore da 55W. La fotocamera è posizionata nello scomparto posteriore dello smartphone ed è caratterizzata da tre sensori separati, peculiarità non comune per uno smartphone gaming.

Nubia Red Magic 5G, registrato con il numero di modello NX659J, ha ottenuto l’ approvazione da parte dell’autorità 3C. In Cina conseguire la CCC è tutt’altro che semplice e richiede una lunga procedura, che è però necessaria al fine di verificare se l’azienda richiedente ha avuto un rispetto scrupoloso delle norme governative cinesi. Vengono sia testati i prodotti, che effettuata un’ispezione in fabbrica. Nell’eventualità in cui si riscontrassero errori o negligenze, è possibile non conseguire la certificazione o subire un ritardo dell’approvazione della stessa. In buona sostanza, prima che Ni Fei ci regalasse una sessione di wireless cast, lo smartphone Nubia Red Magic 5G è stato passato al setaccio dalle autorità cinesi, uscendone indenne. Una garanzia per i consumatori non trascurabile.

Sei pronto per una sessione di gioco con Nubia Red Magic 5G? Ti piacerebbe provarlo? Condividi con me, nei commenti, cosa ne pensi.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Sei pronto per una sessione di gioco con Nubia Red Magic 5G? Ti piacerebbe provarlo? Condividi con me, nei commenti, cosa ne pensi.

0