0

Refresh rate a 144Hz per Nubia Red Magic

L'Azienda cinese sta già investendo su un nuovo progetto che garantirà più fluidità nei giochi grazie ad una frequenza di 144 Hz

0

0

Neanche facciamo in tempo ad abituarci al Nubia Red Magic 3, che la società cinese ha già in serbo un testing per un nuovo smartphone con display che supporta un refresh rate a 144 Hz per la sua linea Red Magic. La notizia, secondo Weibo, proviene direttamente dal cofondatore e CEO di Nubia, Ni Fei, che ha pubblicato un post dove venivano elencate una serie di opzioni riguardanti i dispositivi, tra le quali era inserito un pannello con frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Se si dovesse fare affidamento sulla traduzione, il nuovo smartphone dovrebbe chiamarsi Nubia Red Devil 5G, ma ancora non sono state rese pubbliche le fonti riguardanti il nome del nuovo dispositivo. Le notizie sulle performance tecniche sono ancora ignote, tranne la compatibilità con la rete 5G. Il nuovo refresh rate consentirà un’esperienza videoludica più fluente e senza scatti.

Il refresh rate è diventato un criterio di valutazione degli smartphone fondamentale, dando lo start alle aziende che hanno iniziato a tirare su l’asticella degli standard qualitativi. Il mercato è stato subito invaso da dispositivi più performanti, come il Fluid Display OLED a 120 Hz firmato OnePlus che già doveva essere un’innovazione rivoluzionaria, ma Nubia ha subito rilanciato col suo nuovo quanto misterioso Red Magic. Ancora non si sa se il progetto ambizioso dell’azienda cinese si potrà concretizzare ed eventualmente sarà possibile avere una data che confermerà l’uscita del Red Devil 5G.

Nubia Technology è un’azienda cinese di smartphone nata nel 2012 ed entrata nei mercati italiani, nel settore degli smartphone di fascia alta, nel 2016. Negli anni ha conquistato una buona fetta di mercato non solo in Italia ma in tutta Europa, puntando a conquistare anche gli Stati Uniti. Si può dire che sia uno dei competitor asiatici più interessati all’innovazione e al superamento di qualsiasi barriera tecnologica. Se con il Red Magic 4 o Red Devil 5G dovesse riuscire ad affermarsi, si assisterà ad un cambiamento epocale nel mercato degli smartphone.

Pensi che Nubia riuscirà a materializzare il Red Devil 5G? Dicci la tua nei commenti.

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Pensi che Nubia riuscirà a materializzare il Red Devil 5G? Dicci la tua nei commenti.

0