Nonostante tutto il mondo sia affetto dal coronavirus COVID-19, questo “imprevisto” non ha impedito lo svelamento di nuovi dispositivi. L’ultimo arrivato è il Nokia C2, uno smartphone di fascia economica della casa finlandese che supporterà Android Go.
Il successore del Nokia C1 (abilitato 3G), sarà uno smartphone abilitato per il 4G, tuttavia i dettagli del nuovo smartphone Nokia C2, come la data di lancio e il prezzo dovrebbero essere resi noti all’evento HMD Global di questa settimana. Anche il Chief Product Officer dell’azienda, Juho Sarvikas ha svelato il telefono sui suoi social media, mentre le specifiche ufficiali sono state rivelate sul sito Web di Nokia.
Non è chiaro se il telefono verrà lanciato in India in quanto sono previsti maggiori dettagli dalla società finlandese.
Our most affordable 3G Nokia smartphone just got a buddy in 4G. Meet Nokia C2 bringing affordable 4G to selected markets. It's big. It's bold. It's brilliant. #NokiaC2 pic.twitter.com/eKqrvpU0bZ
— Juho Sarvikas (@sarvikas) March 15, 2020
Poiché la società finlandese non ha ancora rivelato il prezzo dello smartphone, dando uno sguardo al suo predecessore, possiamo aspettarci che il Nokia C2 abbia un prezzo inferiore a Rs. 10.000.
Secondo il foglio delle specifiche disponibile sul sito Web di Nokia, il Nokia C2 presenterà uno schermo HD + da 5,7 pollici con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La capacità di archiviazione del telefono può essere espansa tramite scheda microSD (fino a 64 GB) e sarà alimentato da un processore Unisoc quad-core 1.4GHz.
In termini di fotocamera, c’è una fotocamera da 5 megapixel abbinata a un flash LED sia sul lato anteriore che sul retro del telefono, simile al suo predecessore, il Nokia C1. Il Nokia C2 include anche una batteria rimovibile da 2.800 mAh, nonostante abbia l’obsoleta presa micro usb, ed ha opzioni di connettività come 4G, jack da 3,5 mm e radio FM.
Un’altra notevole inclusione è quella di un pulsante dedicato di Google Assistant, che consente di accedere rapidamente alla ricerca vocale e dare i comandi Assistant.
Il dispositivo verrà precaricato con la versione Android 9 Pie (Go edition), il sistema operativo progettato per i mercati emergenti. Sebbene i prezzi e la disponibilità non siano ancora noti, data la modesta scheda tecnica, è abbastanza sicuro supporre che il C2 sarà un’opzione molto conveniente.
Nokia C2 misura 154,8 x 75,59 x 8,85 mm (altezza x larghezza x spessore) e pesa 161 g, inoltre il telefono sarà disponibile nei colori ciano e nero.