Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
mappe dettagliate

In arrivo mappe dettagliate delle città su Google Maps

Le future mappe dettagliate mostreranno le strisce pedonali, i sentieri dei parchi cittadini e molti altri dettagli super precisi

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Google Maps mette il turbo e inizia ad introdurre mappe dettagliate, anzi super dettagliate per le grandi città. Si inizia con 4 città, ma si sicuramente il progetto è di implementare le mappe dettagliate in futuro per la gran parte delle cittadine medio-grandi, per fornire agli utenti informazioni sempre più precise e migliorare così la viabilità pedonale.

 

4 città avranno per prime le mappe dettagliate di Google Maps

Le nuove mappe dettagliate di Google Maps stanno venendo introdotte tramite un aggiornamento lato server e le potrai visualizzarle indipendentemente dalla versione della applicazione installata sul tuo smartphone. La modifica delle mappe è stata annunciata nel mese di agosto 2020 e nel mese di dicembre 2020 si è visto per la prima volta l’aggiornamento, ma solo ora sta iniziando a raggiungere gli utenti e un po’ alla volta verrà reso disponibile per tutti.

Ovviamente si inizia un passo alla volta e sono 4 le prime città ad avere la mappa dettagliata a disposizione dei pedoni e sono:

  • Londra, Regno Unito (Londra centrale)
  • New York City, Stati Uniti
  • San Francisco, Stati Uniti
  • Tokyo, Giappone (Tokyo centrale)

Per vedere se hai ricevuto l’aggiornamento prova ad aprire Google Maps e posizionarti su una delle 4 città elencate: se la funzione è già attiva sul tuo smartphone vedrai le strade riportate come nelle immagini qui sotto.

TOKIO

mappE dettagliatE
A sinistra: intersezione di Tokyo come era prima.  A destra: ora con le strisce pedonali.

LONDRA

mappe dettagliate
A sinistra: strade di Londra e parcheggi prima . A destra: strisce pedonali, isole pedonali e vegetazione lungo la strada.

NEW YORK

mappe dettagliate
A sinistra: Central Park prima . A destra: percorsi più realistici (verde scuro) e le scale (grigio).

SAN FRANCISCO

mappe dettagliate
A sinistra: intersezione principale a San Francisco come era prima. A destra: larghezza e curve precise della strada, strisce pedonali, isole pedonali.

 

Vedrai che vengono segnalate dove sono presenti le strisce pedonali, gli angoli delle curve delle strade agli incroci sono più arrotondati e pure la vegetazione presente ai bordi della carreggiata è ora rappresentata nel dettaglio.

Anche i tempi di percorrenza di un tragitto a piedi nelle città che hanno disponibile la nuova mappa dettagliata di Google Maps sono ora più veritieri, visto che ti mostrano dove attraversare la strada in maniera precisa.

Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech e della scienza.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Scienze

Gene MLL4: nuovo bersaglio per il cancro alla pelle

Realme GT 2 Pro

Realme GT 2 Pro: presentazione ufficiale il 20 dicembre

Saranno utili per migliorare la circolazione a piedi nelle grandi città? Faccelo sapere con un commento.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0