Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Google Maps

Presto potrai pagare il parcheggio con Google Maps

Per ora negli USA si può pagare il parcheggio con Google Maps e non solo: scopri come funziona il nuovo servizio di Google

Google da oggi negli Stati Uniti permette di pagare il parcheggio con Google Maps. tramite l’applicazione per Android. Dopo le ultime novità dell’interfaccia grafica Google Maps si rinnova ulteriormente con un servizio che potrebbe davvero semplificare alcuni servizi al cittadino. Ancora non è dato sapere se questa funzionalità sbarcherà anche in Europa e in Italia e con quali tempistiche.

Da oggi negli USA puoi pagare il parcheggio con Google Maps

Il nuovo servizio che permette di pagare il parcheggio con Google Maps è attivo da oggi in più di 400 città statunitensi e lavora in collaborazione con Google Pay, grazie al quale potrai pagare il parcheggio e dalle prossime settimane anche il biglietto dell’autobus direttamente dalla applicazione per Android.

pagare il parcheggio con Google Maps

Come puoi vedere tu stesso dall’immagine qui sopra sarà sufficiente selezionare il parcheggio sulla mappa, scegliere l’orario di sosta e potrai pagare direttamente dal tuo smartphone, senza l’uso di app terze, grazie ad un’integrazione con diversi fornitori di software smart-parking (negli USA Maps è integrato con Passport e ParkMobile).In questo modo puoi iniziare a dimenticare le lunghe file ai parchimetri, che magari accettano solo moneta e che ovviamente in quel momento non hai a disposizione: personalmente trovo già di per sé assurdo che nel 2021 esistano ancora parchimetri solo a moneta.

pagare biglietto con Google Maps

Non solo il parcheggio, ma dalle prossime settimane si attiverà (solo per gli USA) la possibilità per i trasporti pubblici di pagare il biglietto con Google Maps. Il funzionamento è davvero semplice e lo puoi vedere qui sopra: basterà selezionare la tratta scelta del trasporto pubblico e grazie a Google Pay potrai acquistare direttamente il biglietto da Google Maps.

Le principali città dove il servizio è attivo da oggi negli Stati Uniti sono Boston, Cincinnati, Houston, Los Angeles, New York, Washington DC e altre ancora.

Google Maps – Navigazione e trasporti – App su Google Play

Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech, della scienza e molto altro ancora.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Secondo te quando vedremo il servizio in Italia? Facci sapere la tua opinione con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0