Hisense Q5

Hisense Q5: il nuovo tablet con schermo e-ink e Android 10

Il display monocromatico del tablet Hisense Q5 non emette luce blu

Hisense ha da sempre avuto a cuore i suoi utenti e il loro benessere, un esempio è la sua linea di smartphone con schermo e-ink, e recentemente ha voluto lasciare la sua impronta anche nel mondo tablet con il suo Hisense Q5.

Hisense Q5

Guardare costantemente i tuoi dispositivi mobili può mettere a dura prova i tuoi occhi, creando problemi come affaticamento degli occhi, prurito, secchezza e mal di testa; ciò è attribuito alla luce blu emessa dai dispositivi digitali, per la quale l’azienda cinese ha deciso di prendere delle precauzioni realizzando questo tablet per la protezione degli occhi, messaggio che puoi trovare anche nella conferenza che hanno tenuto e che puoi rivedere qui sotto.

Hisense vuole eliminare la parte di affaticamento degli occhi dalla tua esperienza di navigazione in Internet e renderla il più “pulita” e bella possibile, oltre a rendere, come al solito, i suoi prodotto differenti dagli altri.

Hisense Q5: specifiche e prezzo

Il nuovo tablet Hisense Q5 è basato su Android 10 ed ha uno schermo full HD RLCD monocromatico da 10,5 pollici con proporzioni 16:9 e la nuova tecnologia di Hisense che promuove un display di riflessione della luce naturale riducendo il più possibile la dannosa luce blu.

Questo metodo fa si che si riduca drasticamente la tensione mentre si lavora o si intraprendono attività di apprendimento/studio online. Parlando delle specifiche hardware, il tablet con capacità 4G è alimentato da un processore Octa-core Tiger T610 UNISOC, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, inoltre è possibile espandere lo spazio di archiviazione tramite uno slot MicroSD.

Il tablet ha inoltre un giroscopio, quindi puoi cambiare rapidamente l’orientamento dalla modalità orizzontale a quella verticale; ha anche un jack audio da 3,5 mm, porte HDMI e micro USB. È alimentato da una delle batterie più grandi mai trovate su un dispositivo e-ink con 5.050 mAh con supporto di ricarica rapida 5V / 2A. La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.2 e si trova nell’angolo in alto a sinistra insieme ad una luce a LED, probabilmente il flash. La fotocamera frontale invece ha un sensore da 2 megapixel con apertura f/2.4, perfetta per le videochat o per qualche selfie durante la giornata.

Hisense Q5

L’Hisense Q5 è dotato di funzionalità uniche che frenano la dipendenza da dispositivi mobili con il monitoraggio delle app e delle funzioni. Principalmente finalizzato per l’apprendimento e l’insegnamento, l’Hisense Q5 ha funzioni specifiche come la collaborazione a doppio schermo, la traduzione vocale, l’input per la scrittura a mano e la traslitterazione intelligente, che può essere impostata fianco a fianco con alcune delle altre tavolette di utilità disponibili.

Poiché è un tablet con schermo monocromatico, non sarà il dispositivo consigliato per l’intrattenimento multimediale. Lo schermo in bianco e nero farà anche in modo che tu non rimanga fissato su di lui e lo utilizzerai solo a scopo educativo, a mio avviso un’ottimo modo per far approcciare i bambini che, normalmente, tendono a spendere ore e ore sui tablet “normali”.

Hisense Q5

Ora resta da vedere se questo dispositivo avrà Google Play. Alcune delle immagini promozionali per questo tablet mostrano un sacco di app, tuttavia tutti i telefoni Hisense non lo hanno e diciamo che non hanno un modo semplice per scaricare le app.

Il tablet Hisense Q5 sarà disponibile nel giugno 2020 con un prezzo atteso di circa $350 (€320) e mi aspetto che, nelle prossime settimane, l’azienda rilasci ulteriori informazioni al riguardo, magari proprio sulla sua pagina ufficiale, o forse tramite qualche leak; l’importante è che se ne parli perché, a mio avviso, potrebbe rivoluzionare anche il mondo degli e-reader.

Dal tuo punto di vista questo tablet potrebbe rivoluzionare il mercato per come lo vediamo ora? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI