Sostenibilità di Google

Google: l’azienda ha rilasciato un flipper da browser!

Proprio così, non stiamo scherzando!

Naviga tra i contenuti

Google non è di certo un nome che ha bisogno di alcuna presentazione. Che si tratti di Google Chrome, dei Google Pixel, di Stadia o dei moltissimi prodotti che l’azienda ha concepito nel corso degli anni, almeno una volta avrai avuto a che fare con essa.

A ogni modo, la mamma di Android e di moltissimi altri device, ha deciso di festeggiare a modo suo l’I/O 2022 e se sei curioso rimani con noi perché di certo non ne rimarrai deluso!

Google Chrome

Google: arriva il flipper su browser!

Prima di entrare nel cuore della notizia, è importante ricordare che mercoledì 11 maggio ha avuto inizio il Google I/O 2022. Più precisamente, nel caso non lo sapessi, stiamo parlando della più importante conferenza annuale per sviluppatori (e utenti) della società.

È un evento ogni anno sempre più emozionante che dà spazio ad annunci di ogni tipo e di ogni categoria. A ogni modo, per festeggiare l’inizio delle danze, Google ha voluto rendere omaggio a uno sport davvero tanto amato da molti. Si tratta ovviamente del flipper, che sicuramente almeno una volta nella vita ti sarà capitato di vedere in qualche bar.

Air Raid Alert

Proprio così, stiamo parlando delle affascinanti macchine che a suon di gettoni sono capaci di tenerti incollato ore cercando di dominare la pallina e fare più punti possibili. Nel concreto l’azienda ha sviluppato l’I/O Pinball, un browser game semplice ma affascinante.

I riferimenti interni a questo flipper sono molti, tra cui le varie mascotte storiche dell’azienda come Dino, Bugdroid, Flutter e chi più ne ha più ne metta!

Flutter è il framework utilizzato per sviluppare il gioco e Firebase funge da hosting per tenere traccia di ogni singolo punteggio. Il gioco è compatibile sia con browser mobile sia con browser desktop. E ciliegina sulla torta nel caso ci volessi mettere mano, sappi che è completamente open-source.

Google

Insomma, seppure il piano di gioco non è dei più elaborati mai visti, si tratta comunque di uno sforzo non indifferente che non si può non apprezzare. A noi non rimane che consigliarti di provarlo sul sito dedicato e darti appuntamento al prossimo articolo! 

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI