Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Corsair Sabre Pro

Corsair Sabre Pro: annunciati 2 nuovi mouse gaming

La serie Champions di Corsair si allarga andando ad introdurre due nuovi mouse competitivi

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il leader mondiale nei dispositivi ad alte prestazioni per il pubblico gamer e content crator, Corsair, ha oggi annunciato il lancio di due nuove periferiche: i nuovi mouse gaming Corsair Sabre Pro RGB e Corsair Sabre Pro.

I due nuovi dispositivi andranno ad arricchire la linea Champions Series, ovvero la sezione dedicata alle periferiche pensate per la competizione, sviluppate e testate dai massimi professionisti degli eSports.

I due nuovi Corsair Sabre Pro sono i primi mouse dell’azienda ad utilizzare la tecnologia di hyper-processing CORSAIR AXON con un hyper-polling di 8.000 Hz, ma cosa vuol dire?

Vuol dire che i due Corsair Sabre Pro RGB e Sabre Pro offrono un input quasi istantaneo, un forma ergonomica ed un peso ultraleggero, per un’agilità ed un controllo di livello superiore,

Dettagli tecnici sui nuovi Corsair Sabre Pro

Corsair Sabre Pro

Come ti dicevo, essendo i primi mouse CORSAIR a sfruttare la tecnologia CORSAIR AXON di hyper-processing, i nuovi dispositivi inviano clic e movimenti al PC con una velocità fino a 8 volte superiore grazie al rapidissimo hyper-polling di cui ti ho parlato sopra.

Ad arricchire il tutto ci pensano i pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE, pretensionati con gap nullo tra i pulsanti primari e dotati di resistenti switch OMRON, i quali garantiscono la registrazione di ogni clic con una risposta praticamente istantanea, sfruttando a tuo vantaggio la sensibilità delle dita.

Progettati in collaborazione con i professionisti degli e-sport, come Team Secret, Vitality ed Envy, i due nuovi mouse  personificano la forma più pura del mouse dedicato agli eSport e al gaming in generale, senza però dimenticare prestazioni all’avanguardia grazie anche alla loro frequenza da urlo.

Corsair Sabre Pro

Un grande lavoro è stato svolto anche sotto il punto di vista del peso, parliamo infatti di 74g per il Sabre Pro RGB e 69g per il Sabre Pro, ottimizzati per ottenere un peso piuma senza rinunciare a prestazioni di tutto rispetto, con un cavo flessibile in paracord ed una forma ergonomica perfetta per garantire ogni tipo di presa.

La differenza sostanziale tra i due mouse è una, che penso tu abbia intuito già dal nome: il mouse Sabre Pro RGB è caratterizzato da una retroilluminazione RGB dinamica bizona, personalizzabile tramite il software iCUE.

Il Sabre Pro invece, proprio per a mancanza dei LED RGB, potrà vantare un peso ulteriormente ridotto –parliamo di 5g in meno–, sebbene il sensore ottico da 18.000 DPI sarà presente su entrambi i modelli, così da garantire un tracking di alta precisione.

Corsair Sabre Pro

Il pulsante DPI dedicato ti permette di selezionare tra cinque profili integrati, che puoi inoltre modificare all’istante senza dover passare dal software; grazie alla forma ed alle funzionalità speciali che consentono ai massimi professionisti degli e-sport di dare il meglio, i mouse gaming della linea CORSAIR SABRE PRO CHAMPION SERIES diventeranno indispensabili per la scalata al successo.

Disponibilità

Il mouse da gaming Corsair Sabre Pro RGB Champion Series e il mouse da gaming Corsair Sabre Pro Champion Series, sono immediatamente disponibili nel negozio online CORSAIR (qui per il Sabre Pro RGB e qui per il Sabre Pro), e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

Entrambi i due dispositivi sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall’assistenza clienti e dalla rete di tecnici CORSAIR a livello globale.

Per quanto riguarda i prezzi, che ovviamente sono la parte che più fa gola, sinceramente non i sarei aspettato un prezzo così “basso” oserei dire, per quanto riguarda il Corsair Sabre Pro RGB infatti parliamo di €59,99, mentre invece il Corsair Sabre Pro ha un prezzo di €54,99.

Per i prezzi aggiornati dei mouse, ti consiglio comunque di consultare il sito Web di CORSAIR o di contattare i rappresentanti vendite o i PR CORSAIR locali.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Demenza: 5 cambiamenti nello stile di vita per prevenirla

Scienze

Calcio: importante sia per le ossa che per il cuore

Scienze

Gene Mcr-9: rende i batteri resistenti agli antibiotici

Scienze

Cuore di maiale trapianto in un essere umano

Samsung Galaxy A52

Android 12 su Samsung Galaxy A52: update in arrivo

Honor Magic V

Honor Magic V: il pieghevole firmato Honor è in arrivo

Cosa ne pensi dei due nuovi mouse gaming di Corsair? Saresti interessato all’acquisto viste le prestazioni? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0