0

0

Corsair K60 RGB PRO: arriva la nuova tastiera meccanica

Arriva la nuova Corsair K60 RGB PRO, frutto anche della collaborazione con CHERRY e i suoi switch meccanici

0

0

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’azienda leader nel settore delle periferiche gaming ad alte prestazioni, oggi ha annunciato la nuova Corsair K60 RGB PRO, la prima tastiera Corsair ad impiegare switch CHERRY VIOLA.

La nuova tastiera meccanica Corsair K60 RGB Pro è equipaggiata con i nuovissimi switch meccanici CHERRY VIOLA di fattura 100% tedesca, i quali consentono movimenti fluidi e lineari, offrendo a tutti gli appassionati precisione, prestazioni di alto livello e affidabilità.

CHERRY, l’azienda tedesca che ha realizzato questi nuovi switch meccanici, afferma che la serie VIOLA utilizza un sistema –brevettato– di contatti autopulente a forma di V ed attivazione CrossLinear a due stadi, specifiche che, messe insieme, permettono di registrare con precisione la pressione di una qualsiasi combinazione di tasti.

Eccezionale lavoro anche sotto il punto di vista estetico, la tastiera K60 RGB PRO infatti, oltre ad offrier  un’esperienza di gioco davvero unica, non rinunciare al suo classico stile, grazie al resistente telaio in alluminio accompagnato da un’incredibile retroilluminazione RGB per ogni singolo tasto.

Corsair K60 RGB PRO

Grazie al solido ed elegante telaio in alluminio spazzolato, la tastiera K60 RGB PRO rappresenta un elemento di continuità nella tradizione CORSAIR di offrire un design minimalista ed una resistenza incredibile, per consentire agli appassionati di giocare per anni senza alcun problema.

La vivace e dinamica retroilluminazione RGB presente su ogni singolo tasto, esaltata dai keycap personalizzati che amplificano l’illuminazione sottostante, illumina la tua postazione con una vasta serie di colori personalizzabili, il tutto tramite il software CORSAIR iCUE, che consente la sincronizzazione con tutti i dispositivi CORSAIR compatibili, per offrire un’incredibile spettacolo di luci che coinvolge tutto il sistema.

Grazie alla versatilità del software iCUE, potrai inoltre accedere a funzionalità di personalizzazione complete, quali la rimappatura dei tasti e la programmazione di macro, per rendere la tastiera Corsair K60 RGB PRO davvero tua.

Corsair K60 RGB PRO

Grazie invece all’integrazione di iCUE per il gaming, tutti i dispositivi compatibili con iCUE reagiranno in modo dinamico a tutti gli eventi e le azioni di gioco di una serie di titoli supportati.

Corsair K60 RGB PRO: 4 modelli e molte nuove funzionalità

La tastiera Corsair K60 RGB PRO inoltre offre una vasta serie di funzionalità esclusive, che da molto tempo caratterizzano tutte le tastiere gaming meccaniche CORSAIR.

Il rollover completo dei tasti garantisce la registrazione precisa di ogni pressione, mentre la modalità di blocco del tasto Windows assicura di non interrompere mai accidentalmente una fase di gioco nei momenti più critici; in aggiunta, grazie ai comodi tasti di scelta rapida potrai controllare istantaneamente la riproduzione dei contenuti multimediali, il volume e gli effetti di illuminazione integrati, rimanendo concentrato su ciò che stai facendo.

Corsair K60 RGB PRO

Quattro modelli per tre stili diversi

Alla linea di tastiere K60 appartengono ben 3 modelli oltre a quello di cui ti ho parlato finora, ognuno con una feauture diversa:

  • il modello K60 PRO, che presenta gli stessi switch CHERRY VIOLA della K60 RGB PRO e una retroilluminazione a LED rossi;
  • il modello K60 RGB PRO SE, che aggiunge un poggiapolsi magnetico imbottito rimovibile e keycap double-shot in PBT resistenti ad usura e sbiadimento,
  • il modello K60 RGB PRO LOW PROFILE, che presenta switch con un’altezza inferiore di appena 11,9 mm con distanza di attuazione estremamente ridotta grazie all’utilizzo degli switch CHERRY MX Low Profile RGB SPEED.

Queste tre varianti della linea K60 PRO verranno lanciate prossimamente nelle verie regioni rendendole reperibili da rivenditori e distributori selezionati.

I prezzi

Corsair K60 RGB PRO

Per il momento, l’unica disponibile all’acquisto immediato è la tastiera Corsair K60 RGB Pro, che puoi trovare sullo store ufficiale di Corsair al costo di €129.99.

Per quanto riguarda la tastiera gaming meccanica CORSAIR K60 PRO, la tastiera gaming meccanica CORSAIR K60 RGB PRO SE e la tastiera gaming meccanica CORSAIR K60 RGB PRO LOW PROFILE il prezzo ancora non è stato annunciato.

Ricorda inoltre che la linea di tastiere CORSAIR K60 PRO è coperta da una garanzia di due anni ed è supportata dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico di CORSAIR disponibili in tutto il mondo.

Cosa ne pensi della nuova serie di tastiere di Corsair? Dicci la tua qui sotto nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x