0

Come eliminare una pagina Facebook in 8 step

Pochi semplici passi per eliminare una pagina Facebook

0

0

Nella guida di oggi vedremo come eliminare una pagina Facebook in pochi passi. Facebook è tra i social network più utilizzati al mondo, ormai è popolato da persone di ogni età che ogni giorno lo utilizzano per mettersi in contatto coi propri cari o per condividere contenuti.

Creare una pagina su Facebook è molto semplice e può essere fatto per diversi motivi, ad esempio potresti creare una pagina per una tua attività commerciale, per pubblicizzare un evento o anche solo per condividere dei post che riguardano una specifica tematica. Sono quindi tante le persone che decidono di provare a creare una pagina, ma non sempre il progetto va a buon fine e si finisce spesso per cancellarle.

Se anche tu hai deciso di eliminare una pagina Facebook che hai precedentemente creato, di seguito troverai tutti i passaggi necessari allo scopo. La procedura può essere eseguita da computer, ma il processo dovrebbe essere molto simile da smartphone (o puoi utilizzare la modalità desktop sullo smartphone per replicare gli stessi passaggi fatti sul pc). Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri Facebook ed effettua il login
  2. Nella barra in alto, clicca sulla freccia presente sulla destra (quella che indica verso il basso)
  3. Scegli la voce “Gestisci le Pagine”
  4. Clicca sul nome della pagina che vuoi eliminare
  5. In alto a destra clicca sulla voce “Modifica informazioni della Pagina”
  6. Sul menu a sinistra, scegli la voce “Generali”
  7. Clicca sulla penultima voce, quella che dice “Rimozione della Pagina – Elimina la tua Pagina”
  8. A questo punto c’è un avviso che dice “Se elimini la tua Pagina, nessuno potrà vederla o trovarla. Dopo aver cliccato su Elimina, avrai 14 giorni di tempo per ripristinarla qualora cambiassi idea. Dopo questo periodo, ti verrà richiesto di confermare se eliminarla in modo definitivo“, quindi clicca su “Cancella *nome pagina*“.

Finito, così facendo Facebook nasconderà la tua pagina per 14 giorni e, trascorsi questi ultimi, la pagina verrà definitivamente eliminata. Se hai un ripensamento, avrai quindi 2 settimane per ripristinare la pagina, dopodiché essa scomparirà dai server di Facebook.

Hai eliminato una pagina Facebook con successo? Se hai problemi scrivilo nei commenti e proverò ad aiutarti!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Hai eliminato una pagina Facebook con successo? Se hai problemi scrivilo nei commenti e proverò ad aiutarti!

0