ROCCAT, una società di Turtle Beach, ha svelato giusto oggi il suo primo mouse da gaming competitivo con Titan Optical Switch, ti sto per parlare del Burst Pro.
Come ti dicevo, il nuovo Burst Pro farà uso della tecnologia Titan Optical Switch, ma di cosa si tratta?
Come per le tastiere Vulcan Pro e TKL Pro recentemente annunciate, questa tecnologia offre ai giocatori PC un vantaggio competitivo fornendo loro precisione e velocità oltre 100 volte superiore a quella di un normale mouse da gaming, oltre a garantire una vita del prodotto più lunga.
René Korte, founder di ROCCAT e General Manager of PC Products di Turtle Beach, dichiara:
“Il Burst Pro mette a disposizione dei gamer la nostra definitiva tecnologia Titan Optical Switch in un mouse simmetrico ed estremamente leggero, che fornirà ai giocatori di tutto il mondo un vantaggio competitivo in termini di velocità.
Oltre ad essere uno dei mouse più veloci sul mercato, quello che rende il Burst Pro unico è il suo guscio a nido d’ape, che gli permette di essere uno dei mouse più leggeri di sempre, e grazie alla copertura traslucida garantisce il massimo delle prestazioni del nostro sistema di illuminazione AIMO.”
Il Burst Pro infatti avrà un design molto particolare, progettato con una nuova forma simmetrica ed ergonomica, con il suo unico guscio traslucido a nido d’ape riesce a pesare solamente 68 g, mettendo al contempo in mostra l’illuminazione intelligente AIMO di ROCCAT in un modo mai visto prima.
Il Mouse da Gaming Burst Pro di ROCCAT è anche il primo ad essere dotato di glides trattati termicamente e di un cavo PhantomFlexTM per evitare l’uso di un mouse bungee e per offrire un’esperienza molto vicina al wireless, il cavo infatti è flessibile e leggero, e che virtualmente ‘scompare’ durante l’uso senza aggrovigliarsi o raggrinzirsi.
Il mouse è inoltre dotato di pattini in PTFE puro al 100% –i glides di cui ti parlavo poco fa– trattati termicamente che scivolano senza soluzione di continuità su qualsiasi tipologia di mousepad, il tutto per garantire un’esperienza di gioco fuori dal normale e sempre al top in qualunque circostanza.
Da cosa deriva il nuovo Burst Pro di ROCCAT?
Il Burst Pro nasce dal desiderio di creare un nuovo mouse simmetrico dotato delle ultime tecnologie di ROCCAT, garantendo il pieno potenziale del sistema di illuminazione AIMO.
Quando si tratta di giochi per PC, la velocità è un fattore estremamente importante, e il Titan Optical Switch offre una velocità di risposta fino a 100 volte superiore a quella di un mouse standard, grazie all’attuazione ultra-precisa basata sulla luce, oltre ad un’aspettativa di vita molto più lunga da 100 milioni di click.
Per offrire le migliori prestazioni possibili, il Burst Pro dispone anche del Sensore Ottico Owl-Eye di ROCCAT con DPI regolabili fino a 16.000.
Il Burst Pro è inoltre il primo mouse a disporre del guscio traslucido con rivestimento UV; questo nuovo design mette in mostra l’AIMO al suo meglio, mantenendo comunque il peso del mouse a soli 68 grammi.
Il Burst Pro sarà disponibile nei colori Ash Black e Arctic White ed è trattato con il rivestimento ad alte prestazioni ROCCAT resistente allo sporco e alle impronte digitali, inoltre sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati il 30 ottobre 2020, ad un prezzo consigliato di 59,99 €.
ROCCAT ha lavorato molto anche sui grip laterali del mouse, una combinazione di rivestimento dedicato e di una texture esagonale lucida che permette una presa perfetta.
Oltre al Burst Pro, ROCCAT ha inoltre lavorato al Burst Core, per offrire ai suoi utenti un ulteriore possibilità ad un prezzo ultra competitivo. Il mouse da gaming Burst Core è dotato di un sensore PMW3330 PixArt da 8.500 DPI e di un solido guscio a nido d’ape.
Il Burst Core sarà disponibile dal 16 novembre 2020 ad un prezzo raccomandato di 29,99 € e sarà disponibile online e in negozio presso alcuni rivenditori autorizzati in tutta Europa.